Domanda mini call veloce: GPS sostegno, tutta la procedura su Istanze online per il 2023
Ci sono ancora due giorni di tempo per procedere con l’invio della domanda relativa alla Mini call veloce GPS sostegno. La finestra temporale sancita dal ministero per questa operazione, infatti, si conclude l’11 agosto alle ore 9. Per inoltrare la domanda, bisogna fare riferimento all’apposita piattaforma predisposta dal ministero su Istanze online.
La procedura su Istanze online
Si tratta di una procedura riservata ai candidati delle GPS che intendono sfruttare questa opportunità per prendere parte alla possibilità di ottenere un’assunzione in ruolo sui posti disponibili in altre province.
Tutta la procedura su Istanze online è caratterizzata dalla compilazione della domanda mediante salvataggi successivi divisi per ogni sezione. Alla fine della procedura, il felice esito della stessa dipende dall’inoltro della domanda.
La scadenza dell’11 agosto
C’è sempre possibilità di modificare i dati presenti nelle sezioni compilate, almeno fino a quando non si è proceduto con l’invio definitivo. Una volta inoltrata la domanda, verrà restituito un pdf che funge da ricevuta, scaricabile mediante l’accesso alla sezione “Archivio” inserita sul menù “funzioni” dell’utente.
Allo stesso tempo, il documento viene inviato dal sistema agli indirizzi di posta elettronica inseriti precedentemente dal candidato. L’invio della domanda non comporta l’impossibilità di modificare le opzioni inserite, almeno fino alla scadenza dell’11 agosto. Se ci si accorge di aver commesso un errore in fase di compilazione o semplicemente si desidera modificare qualche campo, si può annullare l’inoltro per poi procedere nuovamente. L’importante è rispettare la scadenza finale.
Come verificare la corretta procedura
Per essere certi di aver completato correttamente la procedura, è sufficiente verificare di aver ricevuto una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf. Allo stesso tempo lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza cambierà in “inoltrata”. Mediante la sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente, ci si può accertare che il modulo domanda sia completo di tutte le informazioni corrette.