Concorsi

Assunzioni per operatori con terza media: domande entro il 10 settembre, via alle candidature

Nuovo giro di assunzioni, questa volta con protagonisti coloro che dispongono anche solo di terza media, nel campo della mobilità. Ad effettuare le assunzioni ci penserà ATB Mobilità S.p.A., società sottoposta al controllo del Comune di Bergamo.

Le mansioni

Le assunzioni avverranno mediante concorso presentato co un recente bando che parla di assunzioni a tempo indeterminato di operatori qualificati. Come detto, per candidarsi è sufficiente essere in possesso dell’attestato che dimostri di aver frequentato e completato la scuola dell’obbligo.

I vincitori del concorso otterranno un parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri. Le mansioni riguarderanno attività operative all’interno dell’U.O. infrastrutture e segnaletica stradale (Area Mobilità Infrastrutture Tecnologie).

La scadenza della domanda

C’è tempo per presentare la propria domanda di partecipazione fino al 10 settembre 2023.

Oltre al titolo di studio minimo di licenza media, è necessario essere in possesso della patente B e dimostrare di essere in possesso di abilità manuali per garantire l’esecuzione di lavori edili e/o attività affini.

Le prove

Probabile un elevato numero di domande nei confronti di questa proposta di lavoro da parte di ATB Mobilità, per cui, considerato che basta la licenza media per partecipare, potrebbe essere istituita una prova preselettiva. Dopodichè si procederà con due prove d’esame:

una prova tecnico / pratica su:
– installazione di segnaletica verticale e relativa posa dei pali di sostegno;
– utilizzo vernici e macchinari per la posa della segnaletica orizzontale.

una prova scritta / orale sulle seguenti materie:
– normativa vigente in tema di segnaletica stradale prevista dal codice della strada;
– organizzazione e gestione dei cantieri stradali;
– norme antinfortunistiche in tema di cantieristica stradale;
– norme applicative della legislazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Come presentare domanda

Per partecipare al concorso, bisogna inviare domanda tramite modello predisposto mediante PEC al seguente indirizzo: atbspa@legalmail.it.

Accettata anche la modalità lettera raccomandata A/R ad ATB Mobilità S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo o la modalità a mano all’Ufficio Segreteria di Direzione.