Concorsi

Concorso per portiere custode scolastico: basta la licenza media, ecco come presentare domanda

Nuova opportunità lavorativa per chi ambisce a lavorare nel mondo della scuola grazie alle assunzioni per personale Ata da parte del Conservatorio di Lucca che ha indetto due concorsi per coadiutori e assistenti, appartenenti alla categoria del personale ATA. Si tratta di concorsi che esulano dalla procedura di convocazione classica della scuola pubblica, e che non avvengono dunque mediante scorrimento delle graduatorie con valutazione per soli titoli.

I due bandi

I due concorsi indetti dal Conservatorio di Musica “Luigi Boccherini” di Lucca, in Toscana, si riferiscono alla selezione di coadiutori e alla formazione di una graduatoria di assistenti.

Per partecipare alle selezioni basta la licenza media nel caso della selezione per coadiutori. Per chi vuole invece partecipare alla formazione della graduatoria per assistenti è necessario essere in possesso del diploma.

Contratti a tempo determinato

In entrambi i casi, i contratti che si andranno a firmare saranno a tempo determinato. C’è ancora tempo per presentare la propria candidatura considerato che la finestra temporale utile in questo senso si chiude il prossimo 26 settembre 2023, dunque ad anno scolastico già iniziato.

Per il ruolo di portiere/custode, è richiesto l’assolvimento della scuola dell’obbligo o diploma di istruzione secondaria di primo grado. Inoltre, serve essere in possesso di esperienza lavorativa di almeno 1 anno come custode e/o portiere di enti pubblici e/o privati.

Per il ruolo di assistente invece è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso agli studi universitari.

Come presentare domanda di partecipazione

Le domande di ammissione ai concorsi devono essere presentate mediante posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo di posta elettronica certificata: info@pec.boccherini.it.

In alternativa, vanno presentate a mano all’indirizzo Conservatorio di Musica “Luigi Boccherini” P.zza del Suffragio n. 6, 55100 Lucca, Ufficio personale e segreteria didattica, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 esclusi i giorni festivi. Il Conservatorio è chiuso per la pausa estiva fino al 23 agosto 2023. Per la candidatura come coadiutori, è possibile ricorrere alla presentazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito: Conservatorio di Musica “Luigi Boccherini” all’indirizzo P.zza del Suffragio n. 6, 55100 Lucca.