Concorsi

Nuovo bando personale mensa scolastica: basta la terza media, domande entro il 29 agosto

Disponibile un nuovo concorso per partecipare alla selezione presso mensa scolastica comunale. E’ sufficiente, per partecipare essere in possesso della terza media. La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria. Le assunzioni saranno a tempo determinato, ma ci sono poi possibilità future di beneficiare di una proroga e di proseguire nella collaborazione lavorativa. In ogni caso, sarà un’occasione importante anche per accumulare esperienza da spendere eventualmente in futuro per mansioni simili.

Contratto a tempo determinato

La graduatoria è finalizzata al soddisfacimento delle esigenze relative alla refezione scolastica. La mensa in questione dispone già di personale con contratto a tempo indeterminato, ma le esigenze richiedono ulteriore reclutamento di personale. La selezione è finalizzata all’assunzione di tre Operatori Esperti in servizio part-time di tipo orizzontale da impiegare nella gestione diretta della mensa scolastica.

I requisiti sono quelli comuni ai concorsi di questo tipo. Non è prevista la necessità di dimostrare particolare esperienza pregressa nel settore ed è sufficiente essere in possesso unicamente di diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media).

Scadenza per la presentazione delle domande

Si può già presentare domanda di partecipazione. E’ sufficiente presentarla su carta semplice, ma bisogna rispettare la scadenza della finestra temporale individuata dall’organizzazione del 29 agosto 2023. Le domande che arriveranno successivamente a questa data, non saranno considerate valide e non saranno prese in considerazione al fine della partecipazione alla procedura.

Il bando ufficiale

Le assunzioni sono effettuate dal Comune di Ponte In Valtellina. Tutti gli ulteriori dettagli sono specificati nel Bando Ufficiale.