Concorsi

Assunzioni con terza media nelle mense scolastiche: si può già presentare domanda di partecipazione al bando

Nuovo concorso per essere assunti come dipendenti in mensa scolastica comunale. Per presentare la propria candidatura e vederla accettata è sufficiente essere in possesso della terza media. La procedura in questione è finalizzata alla formazione di una graduatoria che consentirà poi l’assunzione a tempo Determinato presso la mensa scolastica.

L’inquadramento previsto

L’avviso è dello scorso luglio, e si riferisce alla necessità di reclutare nuovo personale con la finalità di formare una graduatoria utile ad assumere nuove personale nell’ambito della refezione scolastica.

SI tratta di assunzioni che andranno a integrare il personale attuale contrattualizzato a tempo indeterminato. Sono tre i posti disponibili di cui c’è urgente necessità, personale che verrà contrattualizzato con inquadramento per operatori esperti in servizio part-time di tipo orizzontale da impiegare nella gestione diretta della mensa scolastica.

I requisiti richiesti

Questi i requisiti per partecipare: almeno 18 anni di età, possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media), cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e politici, nessuna condizione ostativa per la costituzione del rapporto di lavoro, secondo le leggi vigenti, nessun precedente di licenziamento, destituzione o dispensa da rapporti di lavoro con Pubbliche Amministrazioni per giusta causa o altre cause previste da norme di Legge o CCNL.

Il candidato non deve essere gravato da condanne penali passate in giudicato o di procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici. Serve poi essere elettori politicamente attivi, essere in possesso della patente di guida di categoria “B”, e dimostrare la propria idoneità psico-fisica per l’impiego.

Come presentare domanda di partecipazione

Si possono presentare le domande di partecipazione, già adesso, su carta semplice, purchè si rispetti la scadenza delle ore 12:00 del giorno 29 agosto 2023. In caso contrario le domande verranno bocciate. Le assunzioni verranno effettuate dal Comune di Ponte In Valtellina. Tutte le altre informazioni sono presenti nel Bando Ufficiale che potete  visionare qui.