Nuovo bando di concorso per mense scolastiche materne ed elementari: assunzioni a settembre, via alle domande
Nuovo bando di concorso in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico ormai alle porte. A circa un mese dalla ripresa delle lezioni in tutta Italia, si moltiplicano le offerte di lavoro a vari livelli per reclutare nuovo personale scolastico in grado di andare a ricoprire svariate mansioni. In questo senso, è particolarmente interessante la proposta di lavoro da parte di Manpower che si riferisce a una serie di nuove assunzioni per ricoprire il ruolo di addetti al servizio mensa scolastica.
L’impiego
Il personale che sarà assunto sarà impiegato all’interno sia di scuole materne che di scuole elementari. Gli incarichi di lavoro saranno formalizzati con contratti di lavoro che avranno validità a partire dal prossimo settembre in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico.
Gli incarichi riguardano personale da inserire sia in scuole elementari che materne. Inizialmente, si sottoscriverà solo un contratto part-time in somministrazione, con un impegno di 10 ore settimanali. Le dieci ore saranno ripartire in giornate da due ore ciascuna, generalmente all’interno della fascia oraria 12.00 – 14.00, quella appunto in cui i bambini di scuole elementari e materne hanno bisogno di assistenza per la fornitura dei pasti.
La formazione online
I requisiti richiesti per poter essere presi in considerazione nell’ambito di questa selezione sono il possesso di attestato di sicurezza generale sul luogo di lavoro e attestato HACCP per la sicurezza alimentare.
Chi non è ancora in possesso di questi requisiti ha ancora una settimana di tempo per mettersi in regola sfruttando gratuitamente la partecipazione a due giornate di formazione online che si terranno nei seguenti giorni: 22/23 agosto o 29/30 agosto. Alle sessioni di formazione saranno si potrà accedere anche a distanza, da casa, mediante tablet o pc. Non è invece possibile utilizzare uno smartphone.
Come presentare domanda di partecipazione
Le selezioni sono già in corso. Le assunzioni prevedono l’impiego lavorativo all’interno della mensa di una scuola nel territorio bolognese. Tra le mansioni sono previste porzionamento dei pasti, distribuzione dei piatti e riordino generale della sala al termine del servizio. Nonostante inizialmente il contratto sia a tempo determinato, c’è la possibilità poi di proroga continuativa per l’intero anno scolastico, da settembre a giugno. Per candidarti, clicca qui.