Nuovo concorso collaboratori scolastici Ata: 590 posti, basta la terza media, domande dal 17 agosto
Sarà su base provinciale il nuovo concorso per la selezione di personale Ata destinata i collaboratori scolastici ex Lsu. Questo comporta che ogni candidato potrà presentare unicamente una domanda di partecipazione, in caso contrario la domanda stessa sarà invalidata.
Le scadenze da rispettare
La terza procedura assunzionale è indirizzata ai collaboratori scolastici ex LSU in virtù dell’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle scuole. Mancano ancora due giorni al via alle domande, disponibili a partire dal 17 agosto. In questo senso bisogna attendere che il bando venga pubblicato sul sito inPA.
Per partecipare bisogna dimostrare di possedere entro l’8 settembre 2023 coloro i quali possiedono almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado. Il titolo deve essere stato conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. Oltre questo requisito, è necessario avere svolto, per almeno 5 anni, anche non continuativi, servizi di pulizia presso istituzioni scolastiche ed educative statali.
Concorso su base provinciale
IL concorso consente di procedere all’assunzione di Lavoratori Socialmente Utili della scuola. Sono disponibili 590 posti nel ruolo di collaboratori scolastici residuati dagli ultimi bandi per gli ex LSU ATA. Si tratta di una procedura selettiva per titoli, quindi non sarà necessario sottoporsi a prove e superare esami.
Il concorso per collaboratori scolastici ex LSU sarà su base provinciale. Basta la terza media per partecipare, ma bisogna anche essere in possesso del requisiti richiesto del servizio. Altro elemento importante da rispettare, che i requisiti siano in possesso del candidato entro l’8 settembre.
La presentazione delle domande
Questo nuovo bando di concorso ATA ex LSU è finalizzato a reclutare personale che non ha potuto partecipare alla procedura selettiva precedente per mancata emanazione del bando nella provincia di appartenenza. E’ anche riservato a chi ha partecipato alla procedura precedente e che sia risultato soprannumerario nella graduatoria provinciale di inserimento per carenza di posti disponibili.
Per presentare domanda di partecipazione al concorso ATA ex LSU bisogna fare riferimento alla modalità telematica utilizzando il portale inPA a partire dal 17 agosto 2023 fino al giorno 8 settembre 2023. Al momento non è ancora possibile presentare domanda. Ma a breve dovrebbe essere perfezionata la pubblicazione del bando sul portale inPA, probabilmente il giorno 17 agosto 2023.
Come idea mi piace molto x il lavoro x bidella /0 piacerebbe molto farlo quei lavoro nella mia città come Canosa di Puglia (BAT), ho la terza media e in più ho un abbraccio di superiore .
Romina 41anni mi vorrei candidare per il personale mensa in Grosseto
Sono disponibile
Bidella
Sono interessata
Sarei interessata a fare la bidella
Sono disponibile
Cerco lavoro
Sono interessato
Sono interessato come portiere
Come esperienza regressa in ambito scolastico vale anche il servizio mensa, come addetta mensa (distribuzione pasti e pulizia sala mensa)?
Mi piacerebbe …lavorare nelle scuole ….
Vorrei sapere perché gli anni non statali non vengono conteggiati
Sono anni che lavoro come Collaboratore Scolastico per i Comuni ma non contano gli anni di servizio per potere accedere allo statale assurdo
Vorrei fare domanda come bidella come posso fare?
Buonasera sto lavorando da 8 anni in una scuola a 3 ore a Buccinasco robbiolo scuola elementare e sarei interessata ad entrare come bidella , ho la 3 media e non sono mai riuscita putroppo ad entrarci…
Spero che mi contatterete ho 36 anni e voglia di lavorare e un domani intenzionata ad avere un futuro grazie mille distinti saluti daghini debora
Ho esperienza con i ragazzi,e amo questo lavoro
Mi piace lavorare nelle scuole come bidella mi potete dirmi il link
Sono interessata spero di essere contattata ho fatto tutti corsi x quanto riguarda i assistente di infanzia sono diplomata
Sono interessata spero di essere contattata ho fatto tutti corsi x quanto riguarda i assistente di infanzia sono diplomata , cerco da tanto questo lavoro in provincia di Lecce
Bellissimo appena esce domanda compilo tutto perché questo lavoro mi piace molto
Buona sera abbiate pazienza,ma uno che puo’ partecipate dai 18 anni in su,come puo’ avere 5 anni di esperienza nel settore?
Saluti.
Voglio lavorare
Buongiorno ho lavorato per 13 anni nelle scuole elementari sia come sorveglianza sia come pulizie anche asilo vorrei candidarmi
Buona sera sn interessata mi date info grazie
Buongiorno,sono invalida civile al 100% e vorrei lavorare come personale ATA, purtroppo ho solo 1 anno di lavoro come receptionist in un asilo privato.
Vorrei sapere come posso fare a candidarmi,grazie!Distinti saluti