Concorsi

Nuovo concorso collaboratori scolastici Ata: 590 posti, basta la terza media, domande dal 17 agosto

Sarà su base provinciale il nuovo concorso per la selezione di personale Ata destinata i collaboratori scolastici ex Lsu. Questo comporta che ogni candidato potrà presentare unicamente una domanda di partecipazione, in caso contrario la domanda stessa sarà invalidata.

Le scadenze da rispettare

La terza procedura assunzionale è indirizzata ai collaboratori scolastici ex LSU in virtù dell’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle scuole. Mancano ancora due giorni al via alle domande, disponibili a partire dal 17 agosto. In questo senso bisogna attendere che il bando venga pubblicato sul sito inPA.

Per partecipare bisogna dimostrare di possedere entro l’8 settembre 2023 coloro i quali possiedono almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado. Il titolo deve essere stato conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. Oltre questo requisito, è necessario avere svolto, per almeno 5 anni, anche non continuativi, servizi di pulizia presso istituzioni scolastiche ed educative statali.

Concorso su base provinciale

IL concorso consente di procedere all’assunzione di Lavoratori Socialmente Utili della scuola. Sono disponibili 590 posti nel ruolo di collaboratori scolastici residuati dagli ultimi bandi per gli ex LSU ATA. Si tratta di una procedura selettiva per titoli, quindi non sarà necessario sottoporsi a prove e superare esami.

Il concorso per collaboratori scolastici ex LSU sarà su base provinciale. Basta la terza media per partecipare, ma bisogna anche essere in possesso del requisiti richiesto del servizio. Altro elemento importante da rispettare, che i requisiti siano in possesso del candidato entro l’8 settembre.

La presentazione delle domande

Questo nuovo bando di concorso ATA ex LSU è finalizzato a reclutare personale che non ha potuto partecipare alla procedura selettiva precedente per mancata emanazione del bando nella provincia di appartenenza. E’ anche riservato a chi ha partecipato alla procedura precedente e che sia risultato soprannumerario nella graduatoria provinciale di inserimento per carenza di posti disponibili.

Per presentare domanda di partecipazione al concorso ATA ex LSU bisogna fare riferimento alla modalità telematica utilizzando il portale inPA a partire dal 17 agosto 2023 fino al giorno 8 settembre 2023. Al momento non è ancora possibile presentare domanda. Ma a breve dovrebbe essere perfezionata la pubblicazione del bando sul portale inPA, probabilmente il giorno 17 agosto 2023.