Nuovo concorso per 590 bidelli con terza media: domande dal 17 agosto, come presentare domanda
Tutto pronto per il nuovo Concorso ATA ex LSU, bando che mette a disposizione 590 posti al quale possono partecipare anche coloro i quali sono in possesso solo della terza media. Giovedì 17 agosto è la data dalla quale è possibile iniziare a presentare domanda di partecipazione per prender parte a questa selezione riservata ai lavoratori ex LSU. E’ una procedura che è stata attivata in seguito all’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle scuole.
Il possesso della licenza media
I requisiti sono abbastanza comodi per quel che riguarda il titolo di studio richiesto, considerato che è richiesto essere in possesso unicamente della terza media, mentre c’è maggiore severità per quel che concerne il servizio, considerato che sono richiesti 5 anni prestati nelle scuole statali come dipendente nelle ditte di pulizia.
Chi è interessato a presentare domanda di partecipazione alla procedura deve considerare la necessità di inviarla all’Ufficio scolastico regionale competente per territorio ma unicamente per l’Ambito territoriale della provincia in cui hanno sede le istituzioni scolastiche nelle quali il candidato prestava la propria attività lavorativa alla data del 29 febbraio 2020.IN caso contrario, la domanda viene considerata nulla.
Come presentare domanda
Per candidarsi bisogna attendere la formalizzazione dell’avvio della procedura che coinciderà con la pubblicazione del bando sul sito inPA. In questo senso c’è ancora una punta di incertezza considerato che ai Sindacati il ministero ha assicurato che la data utile per l’avvio delle istanze è il 17 agosto. Termine ultimo per partecipare è l’8 settembre 2023.
Oltre che sul Portale InPa (https://www.inpa.gov.it/), l’avviso verrà pubblicato anche sui siti internet del Ministero (https://www.miur.gov.it/) e degli UU.SS.RR. interessati.
Farsi trovare pronti
Necessario prepararsi in queste ore in modo da disporre di tutti i requisiti richiesti per poter avere accesso alla compilazione dell’istanza. In questo senso non si può prescindere dal possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Indispensabile anche essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
È da una vita che aspetto un lavoro così!!!
Sono interessato
Ho bisogno tanto di lavorare non ho casa
Io ho tanta esperienza sia come pulizie e come ausiliaria ho lavorato anche in ospedale per me fare la bidella è ottimo
Fatta domanda tantissimo tempo x bidella senza risposta, adesso ci riprovo sperando.
Sono interessata
Sarei molto contenta di poter entrare come bidella ma non ho il diploma ho frequentato scienze della formazione ma non sono riuscita a prendere il diploma,ho frequentato solo 4anni,ho la terza media per questo sono penalizzata come posso fare per entrare aspetto risposta grazie.
Bidello
Sono senza lavoro devo mantenere i miei figli all’università e a una scuola di formazione per parrucchieri è a pagamento, avrei tanto bisogno di questo lavoro, grazie
Ho anche una minore che deve frequentare il secondo anno di scuola superiore, abito in provincia di Cosenza
Sono un ragazzo serio educato lavoratore autonomo diplomato in manutenzione dei mezzi di trasporto e questo lavoro mi serve molto cordiali saluti
Vorrei lavorare grazie
Vorrei lavorare come bidello
Dove fare domanda spero che qualcuno risponda
Sono interessata….oltretutto ho una invalidità del 46 per cento
Vorrei anch’io poter lavorare perché ho veramente bisogno
Anch’io ho bisogno di lavorare perché ho bisogno
Immediata disponibilità
Sarei interessata a questa opportunità di lavoro, grazie
Pronto a lavorare
Io sono disabile come posso partecipare al bando
Sono ideresata a lavorare come bidella
Mi chiamo giuseppe bonomo sono da mussomeli prov.(cl) ho il diploma 3 media quella agraria il corso osa ho una moglie e due figlie minorenni mi piacerebbe lavorare come bidello anche caltanisdetta o agrigento o mussomeli perche mi viene piu vicino lo sempre sognato
Sono interessata
Io trovo veramente STUPIDA l’esperienza quinquennale..ormai tutti vogliono esperienza lavorativa, ci sono tante persone che cercano lavoro e non hai mai preso lavoro per mancanza di esperienza….ma mai lavorano ,mai avranno esperienza!!!! Ora pure per pulire i cessi vuole l’esperienza…..ma andate al diavolo !
Spererei che sia vero è da quando mi sono diplomata che faccio la domanda di personale ATA, chissà
Vorrei lavorare
NON CREDETE A QUESTE FANDONIE,
LA NOSTRA SCUOLA (PUBBLICA) È MORTA.
E LA COLPA DI TUTTO CIÒ È SOLO,
ED È DA DECENNI CHE È COSÌ, È DELLE ISTITUZIONI POLITICHE CRIMINALI,
CHE NON HANNO PROPRIO INTENZIONE
E MAI LO FARANNO, DI INVESTIRE SULL’ISTRUZIONE, TUTTO IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE E FARNETICAZIONI.
ma perché la gente lascia messaggi di candidatura qua…bah
Sono interessata o un invalidità 67 per cento
Sono interessato sto sempre con la speranza che possa lavorare anche ch’io
Spero che sia tutto vero ha da un po che cerco lavoro ma se za avere notizie sia in negativo e sia in positivo
Ma l’avete letto l’articolo?!
Sono interessata a questo lavoro. Sono contenta di poter fare la bidella pur avendo un lavoro statale lo desidero tanto lavorare nelle scuole non vi deluderò Sono di lamezia terme guido è posso lavorare nei dintorni…distinti saluti
Il modulo x la domanda?
Sono interessata come devo fare per la domanda
A chi devo chiedere il modulo da compilare?
Ho tutti i requisiti tranne i 5 anni di lavoro consecutivo.percio nn posso partecipare al bando.nn ho un lavoro e sono percettive di RC.mi sto impegnando per trovare lavoro ma con questi requisiti e sempre più difficile
Posso fare domanda anche io? Ho 30 anni di esperienza in una scuola privata ,ma vorrei cambiare x lavorare alle statali
Il link IN IA LA TUA CANDIDATURA….non funziona 🤣🤣🤣
Sono interessata ma non so dove inoltrare la domanda visto che il LINK non funziona.
Grazie
Buongiorno 3 anni che ho fatto domanda come bidello non mi anno chiamato e lo fatta in categoria protetta xchè sono invalido fino oggi nessuna risposta.speriamo !!
O moglie disabile con 4 figli
Buongiorno io sono 23 anni che lavoro in ambito di pulizie