Concorsi

Nuove assunzioni per pulizie a scuola: nessun titolo di studio richiesto, si può già presentare domanda

Nuova opportunità lavorativa nell’ambito del settore delle pulizie in ambito scolastico. Si tratta di opportunità che esulano dal normale percorso riservato al personale Ata, cui generalmente è riservato questo genere di mansioni e che devono fare riferimento alle graduatorie nazionali per poter attendere una convocazione in base alla propria posizione in classifica sulla base dei titoli e dell’anzianità.

Pulizie in ambito scolastico

L’opportunità di lavorare nel settore delle pulizie in ambito scolastico in questione si riferisce a una possibilità offerta in ambito privato da parte di Synergie Italia Spa, un’agenzia per il lavoro con sede a Milano Restelli. La selezione riguarda la necessità di reclutare personale per conto di un’azienda cliente nel settore dei servizi. Nello specifico, le necessità in questione riguardano il reclutamento di addetti alle pulizie per una scuola da impiegare in turni pomeridiani. Non ci sono requisiti riguardo il titolo di studio.

Chi verrà assunto avrà il compito di lavorare come addetto alla pulizia e della sanificazione dei vari ambienti scolastici. Le mansioni riguardano la manutenzione di aule, corridoi, aule mensa e sale riunioni. Tutti gli ambienti quindi che attengono alla gestione quotidiana scolastica.

Esperienza gradita ma non indispensabile

Non ci sono requisiti specifici per presentare la propria candidatura, ma beneficeranno di una corsia preferenziale coloro i quali dimostreranno di aver maturato già qualche mese o meglio anno di esperienza nel campo. Sarà apprezzata anche un’esperienza di poco tempo.

Il contratto che verrà riservato a chi sarà assunto sarà di tipo part time spalmato su 15 ore settimanali, e ripartito in 3 lavorative al giorno dal lunedì al venerdì. Non è previsto dunque alcun turno di lavoro il sabato e la domenica. Ma l’azienda avverte già che va messa in conto la possibilità di dover lavorare anche in ore supplementari, da concordare di volta in volta con il datore di lavoro e con il dipendente. In generale, comunque, l’orario di lavoro previsto va dalle 13:30 alle 19:30.

Gli orari di lavoro

Chi verrà assunto avrà l’obbligo di prendere parte a un corso di formazione full time della durata di 2 giorni. Sarà un corso da frequentare a distanza, facendo riferimento alla piattaforma digitale che verrà predisposta per l’occorrenza. Ultima incombenza richiesta, la presentazione del casellario giudiziale. La motivazione è di individuare nella natura del lavoro da svolgere, che comporta un contatto quotidiano con i minori.

Come presentare domanda

Tutte le informazioni inerenti la candidatura si possono reperire sul sito web ufficiale.