Nuovo concorso per operatore asilo nido: basta la licenza media, domande entro il 28 agosto
Basta la licenza media per partecipare al nuovo concorso indetto nelle Marche per operatori del Comune di Pieve Torina, in provincia di Macerata. Il concorso prevede la selezione di un profilo professionale da assumere presso l’asilo nido comunale. C’è tempo fino al 28 agosto 2023 per presentare la propria candidatura. Sono già disponibili i bandi di concorso, che prevedono anche la selezione per il profilo di educatore, ma naturalmente in questo caso il titolo richiesto è superiore alla licenza media.
I requisiti generici
Il Comune di Pieve Torina ha bandito due concorsi pubblici. La necessità è infatti quella di reclutare i seguenti profili professionali: un operatore nella ex categoria C, posizione C1, ad oggi come da CCNL 2019-2022 profilo istruttore di Educatore asilo nido comunale e uno come esperto con funzioni socio – assistenziali ed ausiliarie presso asilo nido comunale ex cat. B.
Potranno partecipare al concorso i candidati con i seguenti requisiti generici:
età non inferiore a 18 anni, cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all’impiego.
Per il titolo di studio richiesto è necessario fare riferimento ai singoli bandi, dal momento che richiedono requisiti differenti. Per il ruolo di operatore, in ogni caso, è sufficiente la licenza media.
Le prove
Ciò che accomuna i due concorsi, invece, è la previsione dell’espletamento di una prova orale per superare il concorso.
Chi vorrà partecipare al concorso per operatori esperti dovrà prepararsi su elementi base sugli organi politici degli enti locali, nozioni sulla normativa HACCP e sul d.lgs 81/2008 relativo alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, Legge regionale n.9/2003 e regolamento regionale n.13/2004.
Come partecipare
Chi intende partecipare al concorso dovrà inviare la documentazione richiesta e la domanda di partecipazione alla procedura entro le ore 10.00 del 28 agosto 2023 per via telematica. E’ stato infatti predisposto un apposito link sul portale inPA.
Sono interessata a partecipare
ciao sono Giuseppe da Napoli, sarei interessato al concorso dei bidelli come posso fare ?
Sono interessata a partecipare come posso fare
Ragazzi cliccando sul link vi candidati
Interessante io sono un ASA da 31 anni in 7na rsa
Ciao sono Giulia sono interessata come procedere grazie
A Roma non c’è nulla di simile. Grazie
Buongiorno, sono interessata.
Salve sono Vincenza sono interessata come procedere grazie dell’aiuto.
Sono interessata diploma di magistrale Pietro siciliani di Lecce 3517078672
Sono interessato a questo concorso
Buongiorno sarei interessata come posso partecipare.
Ma secondo voi per 1 solo posto fanno un concorso dove si presentano in centinaia se non migliaia? Assurdo un concorso solo per 1 posto. Specchietto per le allodole.
Buongiorno sono diplomata di ragioneria, mi piacerebbe avere questo lavoro stare ha contatto con i bambini mi piacciono i bambini.
Attendo una vostra conferma
Mi sn diplomata Ragioneria mi piacerebbe molto lavorare con i bambini.
Purtroppo bisogna aver fatto 5 anni in una struttura pubblica o privata lo stesso lavoro è un requisito x partecipare al concorso. Tutta una falsa!!! Sicuramente posto già assegnato.
Buongiorno vorrei partecipare al concorso
Ma avete letto il requisito n. 8? Praticamente è un concorso per chi ha già 5 anni di esperienza.
Buonasera sono Ugo da Cosenza, sarei molto interessato, mi piacerebbe essere contattato, grazie.
Buongiorno sarei interessata a collaboratrice scolastica ho già avuto esperienze lavorative nelle scuole.