Click day bonus trasporti link: nuovi fondi disponibili per i 60 euro
Tenete mouse e pc (o smartphone) a portata di mano perchè è in arrivo un nuovo click day utile ad assegnare il bonus trasporti. Il sostegno per quanti hanno bisogno di fare ricorso ai mezzi pubblici vive una nuova puntata e replica l’offerta fatta in precedenza con il sostegno finanziario di 60 euro a famiglie, studenti, lavoratori e pensionati. Con il nuovo bonus, sarà possibile pagare abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e ferroviario nazionale.
Il click day
Al momento, da circa un paio di settimane, chi ha bisogno del bonus vive un momento di incertezza dal momento che il ministero ha deciso che le domande sono temporaneamente sospese a causa dell’esaurimento dei fondi. Ma è questione di ore per il ripristino della possibilità di inoltrare richiesta, considerato che sta per arrivare un nuovo click day, fissato per le 8 del 1° settembre.
Proprio perchè si tratta di un click day, solo i più veloci riusciranno ad accaparrarsi il bonus. Il motivo è che le risorse limitate, per cui non tutte le domande potranno essere accolte. E allora il ministero si rivolge a questa modalità che spesso viene criticata considerata una vera e propria lotteria. Ma evidentemente alternative valide, considerati i fondi limitati, non ce ne sono.
Il voucher
Il nuovo bonus trasporti prevede un voucher che sarà assegnato solo a coloro che hanno un reddito annuale di 20.000 euro o meno. Dunque si restringe la platea considerato che la precedente soglia era di 35.000 euro. Ogni beneficiario potrà ottenere un solo bonus trasporti mensile, fino a un massimo di 60 euro e fino a esaurimento delle risorse.
Il voucher è nominativo, dunque non può essere ceduto. Inoltre, è valido per l’acquisto di un unico abbonamento. Non è importante che sia annuale, mensile o di durata variabile. Altra cosa da tenere in considerazione: il buono ha una validità limitata al mese solare di emissione, ma è possibile l’acquisto di abbonamenti che iniziano nel mese successivo. Questo significa che i beneficiari che riusciranno a ottenere il bonus, potranno beneficiare di uno sconto di 60 euro sull’abbonamento annuale o sfruttare il bonus ogni mese dell’anno.
Il link per accedere
Il bonus si ottiene accedendo a questo link nelle ore del click day alla piattaforma ufficiale del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Trasporti. Necessario accedere con le credenziali SPID o CIE. A quel punto bisogna effettuare l’accesso e compilare tutti i campi necessari. Una volta completata la procedura, si otterrà il voucher che potrà essere speso presso i gestori dei servizi di trasporto pubblico che aderiscono all’iniziativa.