Bandi conservatorio 2023: nuovo concorso per docenti Afam Miur, domande entro il 21 settembre
In attesa dell’avvio dei due concorsi scuola ufficiali del ministero in programma (il primo a breve, il secondo ordinario dovrà attendere un po’ più di tempo), è già in corso la procedura di presentazione domande per il concorso scuola indetto dal Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Ravenna, in Emilia Romagna, utile a reclutare docenti esterni per 34 incarichi di collaborazione per l’anno accademico 2023/2024.
Domande entro il 21 settembre
Il concorso scuola che sta per essere avviato costituisce una procedura comparativa per titoli che servirà a reclutare personale da impiegare nell’insegnamento in diversi settori artistico – disciplinari: dal canto alla chitarra, dall’arpa alle tastiere elettroniche fino all’etnomusicologia. C’è ancora tempo per partecipare al concorso fino al 21 settembre 2023.
Il bando di concorso indetto dal Conservatorio di Ravenna è finalizzato all’assegnazione, a docenti esterni, di incarichi di lavoro su corsi di diploma accademico di I e II livello e/o propedeutico, per l’anno accademico 2023/2024.
La procedura di concorso
Il concorso si svolge mediante procedura di valutazione comparativa. In questo modo, si punta a selezionare esperti, dotati di qualificazione professionale e scientifica, ai quali far firmare contratti di diritto privato per assegnare incarichi di docenza. Non ci sarà alcuna firma del contratto se non verrà raggiunto il numero minimo di studenti per l’attivazione dell’insegnamento. I candidati verranno selezionati in base a valutazione dei titoli artistico – culturali e professionali, titoli didattici, titoli di studio e programma didattico.
Gli incarichi saranno conferiti su posti vacanti, in seguito allo svolgimento delle procedure necessarie per la copertura dell’orario contrattuale della docenza interna. Ai docenti selezionati sarà fatto firmare contratto di collaborazione sulla base del monte orario previsto, solo al momento dell’attivazione degli
insegnamenti.
Come presentare domanda
Il contratto prevede un compenso orario di € 30,00 lordi. Per partecipare al concorso è necessario inviare domanda di partecipazione al Conservatorio di Ravenna per insegnanti mediante modello allegato al bando tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: verdiravenna@pec.it.
Il bando è stato pubblicato sul sito web del Conservatorio di Ravenna in questa pagina.