Concorsi

Gazzetta ufficiale concorsi con licenza media: 9 assunzioni all’Università di Napoli, domande entro il 28 settembre

E’ sufficiente la licenza media per partecipare al nuovo concorso indetto dall’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” (due bandi separati) finalizzato all’assunzione di 9 dipendenti a tempo indeterminato e pieno nell’area servizi generali e tecnici. Il possesso della licenza media come requisito è vincolato al possesso di specifica qualifica. In alternativa, è sufficiente il diploma, in questo caso senza necessità di qualifica alcuna.

Scadenza della domanda

E’ già possibile presentare domanda di partecipazione, con la finestra temporale individuata dall’Università per candidarsi che scade il 28 settembre 2023.

Queste le figure ricercate mediante concorso dall’Università “L’Orientale” di Napoli. I posti disponibili sono a tempo indeterminato e pieno:

8 posti di categoria B, posizione economica B3, area servizi generali e tecnici, per le esigenze delle strutture amministrative dell’Amministrazione centrale e delle sedi periferiche. Di questi posti, 2 sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate;
1 posto di categoria B, posizione economica B3, area servizi generali e tecnici, per le esigenze della sede distaccata di Eboli (Salerno).

I requisiti specifici

Oltre ai requisiti generici per prendere parte ai concorsi nazionali, è richiesto diploma di istruzione secondaria di primo grado insieme a diploma di qualifica professionale o attestato di qualifica o attestato rilasciato da enti pubblici o da istituti legalmente riconosciuti. In alternativa, serve il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il concorso è strutturato in due prove d’esame: una prova scritta a contenuto teorico – pratico, una prova orale, nel corso della quale saranno anche accertate la conoscenza base della lingua inglese, degli strumenti informatici di base e dei principali applicativi.

Come candidarsi

Per candidarsi alla procedura è necessario inviare la documentazione richiesta online mediante questa applicazione appositamente predisposta.

Come detto c’è quasi tutto il mese di settembre per presentare candidatura. L’inoltro della domanda, per essere accettata, deve essere corredata dal versamento del contributo di 10,00 euro.

Tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso dell’Università di Napoli “L’Orientale” sono contenute nei singoli bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 65 del 29-08-2023 e, integralmente, sul portale inPA.