Nuovo bando ministeriale per bidelli con licenza media: ancora una settimana di tempo per presentare domanda online
C’è ancora tempo una settimana abbondante per partecipare al nuovo concorso per bidelli con licenza media che mette in palio 590 posti nelle scuole riservato agli ex dipendenti delle ditte di pulizia con servizio presso istituzioni scolastiche statali.
Il bando
Si tratta della terza procedura assunzionale dedicata alla stabilizzazione del personale ex LSU per il ruolo di collaboratore scolastico. E’ il concorso che consente di giocarsi le proprie chance se si è rimasti esclusi dalle procedure precedenti procedure per via di mancanza di posti nella propria provincia di riferimento.
Il concorso si volge in tutta Italia, per la precisione in ben 16 regioni. Per partecipare è necessario rispondere a una serie di requisiti. Se quello relativo al titolo di studio è il meno stringente, considerato che basta il diploma di scuola secondaria di primo grado, gli altri sono un po’ più specifici. Serve infatti aver maturato almeno 5 anni di servizio presso scuole statali come dipendente di ditte di pulizia.
I requisiti specifici e il titolo di studio
Il bando prevede infatti che saranno ammessi alle prove coloro i quali hanno svolto servizi di pulizia e ausiliari per le istituzioni scolastiche statali come dipendenti temporanei o permanenti di imprese titolari di contratti per tali servizi. Il 2018 e 2019 devono essere inclusi nell’esperienza lavorativa.
Per calcolare la propria anzianità lavorativa di servizio, bisogna prendere in considerazione l’anno solare. Chi non dispone di un anno completo, può arrivarci sommando mesi e frazioni di mese superiori a 15 giorni di anni solari differenti.
Come inoltrare domanda
Per presentare domanda per il concorso ATA ex LSU bisogna accedere alla pagina principale della “Piattaforma Concorsi e procedure selettive”, con le proprie credenziali. A quel punto, bisogna inserire i propri dati per compilare la domanda e inserendo i documenti da allegare. A quel punto si può inoltrare la domanda. Come conferma del buon fine dell’inoltro, si riceve una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf. In caso di errore, è possibile modificare la domanda dopo l’invio annullando l’inoltro e procedendo con una nuova compilazione.
Vorrei lavorare come bidella in qualsiasi scuola
Cerco lavoro come bidella
Sono egiziana Cristina 51anni sono lavorato in tanti uffici lavorato tanti ristoranti apena stata a casa da maggio chiuso al ristorante mi spiace adesso cerca lavoro grazie
Buongiorno vorrei lavorare
Sono una mamma e cerco lavoro come bidella a catania
Buona sera sono Rita e vorrei lavorare nella scuola
Vorrei entrare come bidella nelle scuole cosa bisogna fare
Cerco lavoro come bidella in qualsiasi parte
Mi piacerebbe lavorare come bidella
Mi piacerebbe molto fare la bidella nelle scuole di qualsiasi ordine e grado, preferibilmente nella mia regione Basilicata in particolar modo a Policoro
Dopo avere lavorato dieci anni in case di cura con osa ,posso partecipare ai concorsi bidella
Meryiem
Vorei fare la bidella in qualsiasi scuola a Rimini
Buongiorno. Mi chiamo Valeria e vorrei lavorare come bidello. Grazie
Salve mi chiamo Adriana ho lavorato come bidella x il comune ma non mi è stato rilasciato niente purtroppo solo i contributi non so come fare x entrare a lavoro come bidella
Ciao sono interesata a lavoro
Cerco lavoro anche come bidella nelle scuole della provincia di Ragusa. Ho lavorato nelle mense scolastiche.
Sono una mamma di 47anni e mi piacerebbe lavorare come bidella
Perché no mi farebbe proprio bene lavorare come bidello visto anche che sono stato licenziato da poco a 56 anni sarebbe una piccola soddisfazione
Vorrei fare un nuovo percorso di lavoro come bidello,ho lavorato 35 anni come segreteria adesso se c’è la possibilità vorrei provare, però a potenza Basilicata grazie
Anche io vorrei lavorare come videla
Vorrei lavorare come bidella a qualsiasi scuola.
Buonasera, mi piacerebbe molto fare la bidella .nella zona di Massa
Buonasera mi piacerebbe molto entrare a lavorare come bidella nelle scuole, come posso partecipare?
Buonasera vorrei lavorare come bidella ho già lavorato in una scuola privata per le pulizie spero di entrare grazie mille.
Non capisco per quale motivo dicono “anche solo con terza media” e poi pretendono che bisogna aver prestato servizio di pulizie almeno 5 anni per forza in una scuola statale e per di piu’ negli anni 2018 / 2020!!!! Io ho lavorato in un impresa di pulizie per 10 anni pulendo di tutto e di piu’ facendo il “mazzo” dalla mattina alla sera e ora questa domanda non mi permettono nemmeno di inoltrarla xke rischio l’ esclusione e se dìco qualche bugia bianca rischio pure una denuncia penale!!! Ma andate tutti al diavolo!!!
Vorrei lavorare come bidella nelle scuole.
Ho tante ricevute di domandine fatte al collocamento centrale di Roma tanti anni fa …MAI PRESA!!!nonostante avessi l età e tutti i requisiti meno rigidi di adesso.
Adesso ho 56 anni e vorrei ricandidarmi..mi dite dove devo spedire in line la documentazione? Grazie
Cerco lavoro come bidella sono di Ancona