Concorsi

Bando di concorso per autista scuolabus 2023: basta la licenza media, domande entro il 28 settembre

Nuova opportunità di lavoro per chi desidera lavorare come autista di scuolabus, in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico. L’opportunità la fornisce il Comune di Valduggia in provincia di Vercelli (Piemonte), che ha da poco indetto una nuova procedura finalizzata all’assunzione di questa figura professionale fondamentale per lo svolgimento delle attività didattiche.

Domande entro il 28 settembre

La selezione consentirà l’assunzione mediante firma di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. E’ già possibile presentare domanda di partecipazione al concorso, con la finestra temporale che si chiuderà il 28 settembre 2023. La figura professionale ricercata sarà inquadrata come operatore esperto area tecnica – autista di scuolabus, a tempo pieno e indeterminato.

Oltre ai requisiti generici per questo tipo di concorsi, è necessario essere in possesso di alcuni requisiti specifici per il tipo di lavoro richiesto: patenti di guida di categoria B e D, e corso abilitante CQC per il trasporto persone di 120 ore, possesso della licenza media.

Come presentare domanda di partecipazione

Il concorso per essere assunti come autista di scuolabus prevede due prove: una prova pratica, che avrà come oggetto una delle attività previste dal posto a concorso e una prova orale. Per presentare domanda di partecipazione al concorso organizzato dal Comune di Valduggia per autista di scuolabus è necessario fare riferimento agli appositi modelli.

Si possono inviare direttamente all’Ufficio protocollo del comune dalle ore 10.00 alle ore 12.00 tramite raccomandata A/R o mediante PEC all’indirizzo valduggia@pec.ruparpiemonte.it. Le domande per essere valide devono essere complete di copia della ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00 e di elenco in duplice copia dei documenti prodotti.

Il bando

Chi verrà ammesso ai concorsi riceverà comunicazione del diario delle prove d’esame mediante raccomanda A/R. Le notizie verranno anche pubblicate sul sito del Comune di Valduggia, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 65 del 29-08-2023.