Concorsi

Concorso educatore scolastico 2023: come partecipare alla selezione

Disponibile un nuovo bando di concorso per il prossimo anno scolastico riservato agli Educatori scolastici, con posti di lavoro in Emilia Romagna. Le assunzioni si riferiscono all’anno scolastico 2023 2024. La selezione è effettuata dalla Cooperativa La Lumaca, che necessita di personale nell’ambito degli operatori scolastici.

Le figure ricercate

Il personale ricercato è nell’ambito degli educatori per assistenza all’handicap nelle scuole primarie e secondarie. Il personale assunto lavorerà nel Comune di Frassinoro in Provincia di Modena. Altre selezioni si riferiscono a educatori per assistenza alunni certificati nelle scuole di ogni ordine e grado. La sede di lavoro è il Comune di Castelnovo Monti in Provincia di Reggio Emilia. Infine si ricercano Educatori per assistenza alunni certificati nelle scuole secondarie con sede di lavoro nei Comuni di Viano e Comune di Baiso in Provincia di Reggio Emilia.

I requisiti

I candidati che vorranno partecipare alla selezione devono prima verificare di possedere i requisiti già disponibili:

– Titolo di studio in area socio-educativa (Diploma di liceo psico-socio-pedagogico o Laurea in Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Pedagogia, Psicologia…).
– Comprovata esperienza nell’assistenza a minori con handicap.
– Disponibilità di auto propria.
– Preferibile domicilio nella zona di lavoro.

Ulteriori informazioni

Queste le informazioni principali per partecipare alla selezione. Tutte le altre sono disponibili sul sito web ufficiale.