Poste italiane assunzioni portalettere: basta il diploma, via alle candidature online sul sito ufficiale
Nuovo piano di assunzioni avviato da parte di Poste Italiane questa volta finalizzato al reclutamento di postini. Continua il piano di rafforzamento del personale da parte di Poste Italiane per il 2023, con la prospettiva di assumere a breve termine Postini/Portalettere con contratto di lavoro a tempo determinato.
Nuove 10mila assunzioni
Le nuove assunzioni di postini per il 2023 si innestano nell’ambito del nuovo piano di reclutamento di Poste italiane che prevede un totale di nuove 10mila assunzioni. Per il momento il contratto proposto è a tempo determinato, ma è chiaro che si tratta di un primo passo importante per entrare a far parte dell’azienda.
Il requisito minimo per partecipare, per quel che riguarda il titolo di studio, è il diploma di maturità. Serve però anche essere in possesso di patente di guida in corso di validità e di idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc).
La disponibilità dell’annuncio
Le assunzioni verranno effettuate un po’ in tutta Italia, ma sul sito ufficiale di Poste alla sezione Lavora con noi sono elencate le regioni e i Comuni specifici dove è richiesto personale.
Nel momento in cui saranno ricevute un numero di candidature sufficienti, l’annuncio potrebbe essere rimosso. In ogni caso è possibile inviare una candidatura spontanea.
La procedura per candidarsi
Tutta la procedura per candidarsi è inserita nella sezione del sito ufficiale di Poste Italiane “lavora con noi”: posizioni aperte in Poste Italiane. Gli annunci saranno disponibili online fino a quando l’azienda non riceve un numero prefissato di candidature.