Scuola

Interpelli nazionali docenti aggiornato: 4 supplenze disponibili, domanda entro il 18 settembre

Disponibile un nuovo interpello nazionale che si affianca alla possibilità di ottenere incarichi di supplenza in questo momento cruciale della ripresa delle attività per la scuola italiana. L’interpello è dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “G. Falcone” di Barrafranca, in Sicilia. La necessità è quella di ricoprire ruoli di insegnante e per questo è necessario conferire supplenze nella classe di concorso A027-Matematica e Fisica. In tutti i posti disponibili sono 4, di cui 2 cattedre annuali e 2 che avranno durata fino alla fine delle lezioni.

Scadenza dell’interpello

La risposta agli interpelli per provare a giocarsi le proprie possibilità di essere convocati può essere inviata ancora per cinque giorni, dal momento che la finestra temporale utile individuata dalla scuola che cerca personale scade il 18 settembre.

L’interpello costituisce una soluzione estrema da parte di quelle scuole che non riescono a coprire i posti vacanti mediante graduatorie a esaurimento (GAE), graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e, in caso di esaurimento, dalle graduatorie d’istituto della scuola e degli istituti viciniori.

Gli incarichi da ricoprire

Proprio questa la situazione in cui si è ritrovato il dirigente scolastico di questa scuola, che ha dovuto quindi fare ricorso all’apertura di interpelli nazionali per trovare docenti disponibili a ricoprire gli incarichi e assumere i supplenti tramite messa a disposizione-MAD.

Le necessità dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “G. Falcone” di Barrafranca è quella di coprire le seguenti cattedre:

n. 2 posti dal 19 settembre 2023 al 30 giugno 2024;
n. 2 posti dal 19 settembre 2023 al 31 agosto 2024.

Come presentare domanda di partecipazione

Per rispondere all’interpello è necessario comunicare la propria disponibilità scrivendo all’indirizzo di posta elettronica peo enis00200c@istruzione.it o pec
enis0020c@pec.istruzione.it, entro le ore 13.00 del 13 settembre 2023, indicando nell’oggetto Interpello nazionale per supplenza su cdc A027 Matematica e fisica.

Le informazioni da allegare

La risposta all’interpello dovrà essere completo delle seguenti informazioni:
– titolo di accesso con votazione;
– 24 CFU (se in possesso);
– eventuali servizi prestati nella scuola;
– altri titoli conseguiti (Certificazioni Informatiche, linguistiche e digitali).

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale