Nuovo concorso per assistenti personale ATA: basta il diploma, domande entro l’11 ottobre
Non solo le convocazioni da graduatorie per assunzioni personale Ata relative a supplenze e altro. Per chi vuole provare a entrare a far parte del mondo del personale scolastico, arriva una nuova opportunità di lavoro per personale ATA. Nello specifico la selezione avverrà in Calabria, da parte del Conservatorio Francesco Cilea di Reggio Calabria. La necessità della scuola di reclutare nuovo personale ha infatti portato alla necessità di indire un nuovo concorso per assistenti.
La formazione di una graduatoria di merito
Potranno presentare la propria domanda di partecipazione alla selezione pubblica coloro i quali dispongono almeno del diploma. La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria di merito che consentirà ai prescelti di firmare contratti di lavoro a tempo determinato.
C’è ancora quasi un mese di tempo per presentare la propria candidatura, considerato che la finestra temporale individuata dal conservatorio scade il giorno 11 ottobre 2023.
Il titolo di studio richiesto
Il concorso propone requisiti standard per la partecipazione alla selezione. Per quel che riguarda i titoli di studio, invece, è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso agli studi universitari.
Le prove d’esame saranno due, a meno che l’ingente numero di richieste di partecipazione al concorso non suggerisca alla commissione esaminatrice di procedere con una prova preselettiva per sfoltire il numero di partecipanti.
Le prove d’esame
Sicure invece le due prove d’esame, una scritta ed una orale, e la valutazione dei titoli.
Per presentare domanda di partecipazione al concorso per personale ATA nel ruolo di assistenti al Conservatorio di Reggio Calabria bisogna innanzitutto rispettare la scadenza fissata del giorno 11 ottobre 2023.
Come presentare domanda di partecipazione
Per procedere con l’invio della domanda, bisogna fare riferimento al portale di reclutamento inPA, collegandosi a questo link.
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Per consultare tutte le altre informazioni relative al bando è possibile fare riferimento alla versione integrale pubblicata sul portale del reclutamento inPA.