Concorsi

Domanda per lavorare nelle mense scolastiche: basta la licenza media, 20 posti disponibili

Nuova opportunità di lavoro, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico per chi vuole trovare occupazione come addetto alla mensa scolastica. Una nuova selezione di personale per 20 Addetti alla Mensa per Istituti Scolastici con Terza Media è in corso, ed è già possibile partecipare presentando la propria candidatura mediante domanda di partecipazione.

Le mansioni da svolgere

La selezione deriva dalla necessità di Bioristoro Italia, azienda specializzata nel settore della ristorazione collettiva. La carenza di personale ha portato l’azienda a fornire un incarico al Centro per l’Impiego di Roma-Testaccio finalizzato al reclutamento di 20 addetti mensa che saranno collocati presso istituti scolastici nell’area di Roma. Chi verrà assunto avrà la possibilità di lavorare nelle zone di Appia Antica, Garbatella, Grottaperfetta, Navigatori, Ostiense, Tor Marancia, Tre Fontane e Valco San Paolo.

I 20 assunti avranno diverse mansioni da svolgere. Uno dei compiti principali sarà quello di allestire la sala, per poi poter preparare i pasti per gli alunni. Indispensabile poi, in una fase preliminare e successiva alla somministrazione dei pasti, provvedere alla pulizia e all’organizzazione degli spazi e delle attrezzature utilizzate.

Basta la licenza media

La buona notizia, che renderà questa selezione particolarmente ambita, è che i requisiti richiesti sono della sola licenza media o diploma di scuola superiore per quel che concerne il titolo di studio necessario. Altro requisito è essere disoccupati o beneficiari della NASPI. Per quel che riguarda le caratteristiche individuali, saranno apprezzate e motivo di corsia preferenziale avere buone abilità comunicative, capacità di lavoro in team e disponibilità part-time. La necessità di ore lavorative settimanali è di 15.

Il personale selezionato potrà firmare un contratto a tempo determinato, con una durata di 3 mesi. Ma ci sono buone prospettive future, considerato che poi c’è la possibilità di una trasformazione in un contratto a tempo indeterminato.

Come presentare domanda

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali entro il 13 ottobre 2023.

La domanda dovrà essere completa di copia fronte/retro di un documento di identità valido e di compilare e firmare il formato di autocandidatura. Tutte le ulteriori informazioni e i dettagli disponibili li potete reperire a questa pagina.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale