Concorsi

Bando per lavorare nelle mense scolastiche 2023: nuova offerta di lavoro con sedi in tutta Italia

Sempre più urgente il reperimento di personale addetto alla mensa scolastica in virtù dell’inizio ormai completato delle lezioni in tutta Italia. Eppure molte strutture sono ancora in ritardo con il completamento dell’organico e cerano urgentemente personale. E’ il caso di Camst, che ha avviato una selezione urgente per trovare addetti alla mensa scolastica per la copertura di posti di lavoro. Le figure cercate andranno a occupare diverse sedi sparse in tutta Italia.

Le sedi di lavoro disponibili

La tipologia di lavoro offerto richiede impegno con turni dal lunedì al venerdì, inevitabilmente concentrati nelle ore di pausa pranzo considerata la natura dell’impiego stesso. E’ già possibile presentare la propria candidatura per rispondere alla proposta di lavoro di Camst. Le figure ricercate, come detto, andranno a ricoprire il profilo di Addetto Mensa e Operatore della ristorazione.

Le sedi di lavoro ricercate sono:

Veneto: Vicenza; Altavilla Vicentina (VI);
Sardegna: Cagliari, Sestu, Monserrato (provincia di Cagliari);
Liguria: Sanremo, Dolceacqua, Airole (comuni in provincia di Imperia);
Toscana: Prato;
Emilia Romagna: Parma e provincia.

Le mansioni richieste

Le mansioni richieste sono quelle tipiche di un servizio di mensa scolastica. E quindi chi verrà assunto dovrà provvedere al riordino e sgombero di vassoi e carrelli, dovrà provvedere al servizio di distribuzione delle pietanze, dovrà occuparsi del lavaggio delle stoviglie, dovrà perfezionare la pulizia e il riordino dei locali.

I requisiti richiesti ai candidati sono disponibilità ad accettare un lavoro part-time (5 / 7,5 / 10 / 15 ore settimanali a seconda dell’annuncio). Inoltre, sarà necessario accettare la necessità di spostamenti sul territorio di riferimento. Il personale selezionato dovrà dimostrarsi in grado di lavorare in gruppo e collaborativi, veloci e attenti nello svolgere le attività. Servirà personale dotato di autocontrollo in situazioni lavorative stressanti.

Come presentare la propria candidatura

Ci sono anche ulteriori requisiti specifici che potrete trovare nei singoli annunci. Il contratto di lavoro offerto sarà a tempo determinato. Come detto sabato e domenica liberi, con turni di lavoro dal lunedì al venerdì e orario part time, con turni concentrati nella fascia della pausa pranzo. Per presentare la propria candidatura come addetti mensa nelle scuole è possibile fare riferimento alla piattaforma predisposta online su questo sito. In base all’elenco delle posizioni aperte, si può selezionare l’annuncio di proprio interesse.

All’interno dell’offerta si possono leggere tutti i dettagli del posto disponibile per presentare la propria domanda di partecipazione alla selezione mediante l’apposito link “Candidati”.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale.