Concorsi

Assunzioni bidelli con licenza media: domande entro il 25 settembre, posti ancora disponibili

In alternativa all’attesa per un incarico come bidelli da parte di coloro i quali sono in graduatoria Ata, ci sono le offerte di lavoro da parte di istituti che non seguono il percorso ministeriale. In questo caso si può trattare di percorsi più veloci per ottenere un impiego. E’ il caso dell’Accademia di Belle Arti di Firenze (Toscana), che proprio in questi giorni ha emanato un bando di concorso per aspiranti coadiutori (bidelli) – Area Prima CCNL MUR AFAM.

Il titolo di studio richiesto

Un elemento di sicuro interesse è che per partecipare è sufficiente essere in possesso della licenza media, ovvero l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Questo amplia di molto la platea dei beneficiari.

C’è tempo ancora una settimana per presentare domanda di partecipazione, considerato che la domanda può essere inoltrata fino al 25 settembre 2023. Come detto oltre ai requisiti generici per questo tipo di concorsi, comuni a tutti, ci sono quelli specifici come il titolo di studio sopra citato.

Le mansioni

Le mansioni richieste a coloro i quali saranno assunti come Coadiutore Area I sono tra le altre cose, occuparsi di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli studenti e del pubblico, pulizia e servizi di vario tipo, vigilanza sugli studenti, collaborazione con i docenti.

Il concorso consentirà la composizione di una graduatoria in base a carico familiare, reddito personale, stato di disoccupazione. Il concorso è composto da una prova (teorico-pratica) per accertare l’idoneità a svolgere le mansioni di coadiutore (area prima).

Come presentare domanda di partecipazione

La domanda va presentata online, compilando il modello di candidatura, previa registrazione, su questo sito e scaricando la ricevuta del modello compilato in “Visualizza candidature”. Si può anche presentare la propria candidatura mediante PEC all’indirizzo arti@postacert.toscana.it.

Infine si può utilizzare il metodo della raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare ad A.R.T.I., Settore Servizi per il Lavoro di Firenze e Prato, Via Mercadante 42, 50144 Firenze, utilizzando l’apposito modello da scaricare dal sito di A.R.T.I., allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità e riportando sul retro della busta la dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze”.

I candidati saranno convocati alla prova selettiva mediante posta elettronica almeno 7 giorni prima della data fissata per la prova. La graduatoria provvisoria sarà redatta dal Centro per l’Impiego entro 30 giorni dalla data di scadenza dell’avviso e sarà pubblicata per 10 giorni consecutivi su questo sito e su questo sito.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.