Concorsi

Bando per lavorare nelle mense scolastiche 2023: basta la licenza media, 20 posti disponibili entro il 13 ottobre

E’ disponibile un nuovo bando finalizzato alla selezione di 20 addetti alla mensa che saranno collocati in diversi istituti scolastici della capitale. Il requisito minimo per partecipare è il possesso della terza media. E’ già possibile inoltrare domanda di partecipazione, nel momento in cui si verifica di essere in possesso dei requisiti minimi richiesti.

Candidatura online

La selezione è affidata a Bioristoro Italia, azienda specializzata nel settore della ristorazione collettiva. La necessità in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico è quella di reperire 20 addetti mensa da inserire presso istituti scolastici nell’area di Roma. C’è ancora un po’ di tempo per completare la selezione, in virtù del fatto che il servizio di mensa scolastica riservato agli studenti che hanno optato per il tempo pieno non inizia da subito, con la ripresa delle attività didattiche, ma generalmente dopo un mese.

E infatti in questi giorni chi interessato a iscrivere il proprio figlio al servizio di mensa scolastica ha ricevuto comunicazione da parte dei vari istituti in modo da completare online la procedura che dà poi diritto alla refezione scolastica. Le zone interessate dove i 20 addetti mensa selezionati saranno poi assunti includono Appia Antica, Garbatella, Grottaperfetta, Navigatori, Ostiense, Tor Marancia, Tre Fontane e Valco San Paolo.

Le mansioni richieste

Le mansioni cui saranno chiamati i candidati che avranno la bravura e la fortuna di passare la selezione vanno dall’allestimento della sala dove gli studenti consumano i pasti, fino alla preparazione dei pasti. Necessario poi occuparsi anche della pulizia e l’organizzazione degli spazi e delle attrezzature utilizzate.

Come detto ci sono alcuni requisiti minimi per poter essere presi in considerazione. Uno di questi è il possesso almeno una licenza media o un diploma di scuola superiore. Altro requisiti oggettivo è poi essere disoccupati o beneficiari della NASPI. Altri requisiti comprendono il possedere buone abilità comunicative, capacità di lavoro in team e disponibilità part-time. Le ore di lavoro richieste sono infatti 15 ore settimanali.

Il contratto offerto

Chi verrà selezionato andrà a firmare un contratto di lavoro a tempo determinato, della durata iniziale di 3 mesi ma con la possibilità di una trasformazione in un contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali entro il giorno 13 ottobre 2023.

Necessario allegare una copia fronte/retro di un documento di identità valido e di compilare e firmare il formato di autocandidatura.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.