Permessi studio tfa sostegno 2023: riapertura domande per le 150 ore
C’è la riapertura, almeno da parte dell’USR Piemonte, della possibilità di presentare le domande per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio in favore degli ammessi ai corsi Tfa sostegno. La finestra temporale utile si chiude il primo ottobre, e la domanda si riferisce proprio al periodo che va da ottobre a dicembre 2023.
La comunicazione dell’Usr
L’avviso della riapertura della possibilità di presentare le domande è stato ufficializzato con apposita comunicazione da parte dello stesso USR del 20 settembre.
Chi fosse interessato a usufruire di questa opportunità, deve presentare domanda mediante gli Uffici di Ambito territoriale (UST) di riferimento.
L’assegnazione delle ore
Gli UST seguono quindi la procedura che prevede innanzitutto la verifica dell’effettiva consistenza del contingente residuo per l’anno solare 2023 e le condizioni contrattuali degli aspiranti. A quel punto, se non viene rilevato alcun impedimento, si procede con l’assegnazione per il periodo fino al 31 dicembre 2023, delle relative quote orarie. Naturalmente se è stato prima accertato che sussistono tutte le condizioni perchè questo avvenga.
Chi è esentato dalla presentazione della domanda
La procedura prevede che non ci sia necessità di ripresentare la domanda da parte di chi l’ha già presentata entro il 15.11.2022. Sono esentati dal dover ripresentare la domanda anche coloro i quali alla data odierna, avendone titolo perché ammessi ai corsi TFA, hanno comunque già presentato domanda. Vale anche per chi l’ha presentata fuori tempo massimo.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.