Concorsi

Concorso per bidelli con terza media personale Ata in conservatorio domanda: c’è ancora tempo per candidarsi

Ci sono ancora due giorni di tempo prima della scadenza di un interessante opportunità lavorativa per chi cerca lavoro come bidello per il ruolo specifico di portineria e custodia. L’inquadramento si riferisce alla categoria di Personale ATA Coadiutori (Bidelli). Ancora poche ore per presentare la domanda di partecipazione e quindi per verificare di essere in possesso dei requisiti necessari per vedere accettata la propria domanda di candidatura.

La scadenza per la partecipazione al concorso

La finestra temporale individuata scade il prossimo 26 settembre 2023.

L’avviso di selezione pubblica si riferisce nello specifico all’assunzione a tempo determinato e pieno per un totale di 36 ore settimanale di quattro bidelli destinati a svolgere le mansioni di portineria e custodia. Il contratto di lavoro avrà una durata complessiva di 12 mesi, con la possibilità successiva di eventuali proroghe del contratto di cui però al momento non c’è alcuna certezza.

Il bando di concorso è stato emanato dal Conservatorio di Musica di Lucca, dunque non segue le procedura di assunzione del personale ata valide a livello nazionale e a livello ministeriale, per cui non si attinge da graduatoria pregressa.

Basta la licenza media

Oltre ai requisiti minimi oggettivi comuni a questo tipo di concorso pubblico sul territorio nazionale, è necessario essere in possesso del titolo di studio minimo corrispondente all’assolvimento della scuola dell’obbligo ovvero diploma di istruzione secondaria di primo grado
(è equiparata al diploma di istruzione secondaria di primo grado la licenza elementare conseguita anteriormente al 1962).

Almeno un anno di esperienza

Oltre al titolo di studio, l’Accademia di Lucca preferisce assumere qualcuno che abbia un minimo di esperienza lavorativa, per questo è necessario aver maturato almeno un anno di impiego come custode e/o portiere di enti pubblici e/o privati. Sono validi, oltre i rapporti di lavoro diretto, anche quelli in somministrazione o nell’ambito del settore cooperativo.

Come presentare domanda

Tutte le informazioni ulteriori, comprese quelle relative alla modalità di presentazione della domanda di partecipazione, che come detto è in scadenza, si possono reperire sul sito web ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.