Concorsi

Concorso centralinista Asl 2023: basta il diploma per partecipare, ecco come presentare domanda

Serve il diploma per partecipare al nuovo bando Asl finalizzato al reclutamento di nuovo personale da inserire all’interno dell’organico con mansioni da centralinisti. Un’interessante opportunità lavorativa per la quale è ancora possibile presentare domanda di partecipazione nel caso si posseggano tutti i requisiti richiesti e si reputi interessante entrare a far parte di questa realtà professionale.

Le mansioni specifiche

La selezione è avviata dall’azienda sanitaria locale in Provincia di Torino, e si è resa necessaria per coprire posti vacanti nel ruolo di addetti al centralino ospedaliero. Chi verrà ritenuto idoneo all’assunzione al termine della selezione verrà assunto come addetto al centralino ospedaliero per la sede Chivasso – Ciriè – Ivrea.

Le mansioni richieste a chi verrà assunto riguardano l’occupazione presso Ospedali e Distretti Sanitari dell’ASL. Servirà garantire la propria con disponibilità per turni. Le mansioni specifiche riguardano il controllo degli accessi, l’accoglienza, il centralino, il supporto alla prevenzione degli incendi e l’assistenza.

Le capacità richieste

Chi verrà assunto avrà l’importante responsabilità di essere un punto di riferimento per i Vigili del Fuoco in modo da guidarli lungo i percorsi di sicurezza e preparato per situazioni d’emergenza.

I requisiti per partecipare alla selezione e avere buone chance di essere assunti riguardano, oltre al titolo di studio di Diploma di scuola media superiore (da presentare durante il colloquio di selezione), il vantare esperienza pregressa in ruoli simili, sia in strutture pubbliche che private.

Come presentare domanda

Altri elementi che possono giocare a proprio favore e che saranno valutati positivamente dalla commissione sono conoscenza avanzata del pacchetto Office, abilità di comunicazione e risoluzione dei problemi, capacità di gestire situazioni stressanti, disponibilità a lavorare in turni (diurni, notturni e festivi), possesso di un veicolo.

Chi dimostrerà di aver completato il corso base sulla sicurezza secondo il D.Lgs 81/08 beneficerà sicuramente di una corsia preferenziale all’interno del processo di selezione.

Chi verrà assunto firmerà un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato. Tutti gli altri dettagli, compresa la scadenza per la  e le modalità per l’invio della stessa, sono disponibili sul sito ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.