Ata

Corso gratuito per qualifica valida graduatorie ATA: formazione come operatore amministrativo contabile

Un corso gratuito è sempre un’opportunità importante da sfruttare per arricchire il proprio curriculum, le proprie e sperienze e le proprie competenze, sia in un momento in cui non si lavora sia in un periodo in cui si ha un impiego ma si ha anche tempo da dedicare ad attività extra lavorative.

Il corso

In questo senso è bene prendere in considerazione l’opportunità fornita dal corso gratuito di formazione “Operatore amministrativo contabile” per residenti in Campania.

Si tratta di un corso cui potranno prendere parte candidati che siano disoccupati ed abbiano un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. A rendere particolarmente interessante il corso in questione, in ottica lavorativa e nell’ambito scolastico, il fatto che alla fine del corso è previsto il rilascio di una qualifica valida nelle graduatorie scolastiche ATA per il profilo di Assistente Amministrativo.

Inizio lezioni

L’avvio delle lezioni è previsto entro il 25 ottobre 2023.

Il corso consente di diventare Operatore amministrativo contabile ed è organizzato in Campania dall’Associazione Cultura e Formazione.

Grazie a questo corso si otterranno competenze grazie ad attività di supporto nelle operazioni di registrazione delle scritture contabili e degli adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi previsti dalle normative di riferimento e dal sistema aziendale. L’operatore sarà anche in grado di svolgere attività segretariali. Questo consente di avere competenze nel campo dell’interlocuzione con personale interno ed esterno all’azienda.

Il programma

Il programma didattico prevede:

Realizzazione delle attività di registrazione delle scritture contabili;
Supporto alle attività di gestione degli adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi;
Gestione del flusso delle informazioni e comunicazioni d’ufficio;
Competenza Digitale.

Il corso prevede l’accettazione di un massimo di 20 allievi con i seguenti requisiti:

residenza nella Regione Campania;
età compresa tra i 18 e i 55 anni;
stato di disoccupazione.

Punteggio per le graduatorie Ata

Il percorso sarà costituito da 300 ore totali di formazione, di cui 210 ore di teoria online e 90 ore di attività laboratoriali in presenza presso la sede dell’Associazione a Scafati (Salerno).

Il corso parte entro il 25 ottobre 2023 e terminerà a gennaio 2024.

La qualifica che si otterrà come detto è spendibile nel settore scuola considerato che vale 1,5 punto nelle graduatorie scolastiche ATA per il profilo di Assistente Amministrativo ed è spendibile su tutto il territorio nazionale.

Come iscriversi

Per richiedere ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile inviare una mail contattando l’organizzazione all’indirizzo: segreteria@culturaeformazione.it.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.