Nuove assunzioni Poste Italiane 2023: si cercano addetti allo smistamento in tutta Italia
C’è tempo fino al 20 ottobre per presentare domanda di partecipazione alla nuova selezione organizzata da Poste Italiane finalizzata all’assunzione di addetti allo smistamento della posta. L’offerta è interessante perchè propone posti di lavoro un po’ su tutto il territorio nazionale, e ci sono molti posti a disposizione.
Scadenza per le domande
Non è però un lavoro per tutti, perchè proprio per la natura delle mansioni che si andranno a ricoprire, sarà necessario dare la propria disponibilità a lavorare su turni notturni.
Chi fosse interessato ha ancora dieci giorni di tempo per inviare la propria candidatura, considerato che la finestra temporale individuata dall’ente si chiude il prossimo 20 ottobre 2023.
Le sedi che cercano personale
Chi verrà assunto verrà inquadrato come addetto allo smistamento. La necessità di Poste infatti in questo momento è quello di avviare una ricerca di personale da sistemare nell’ambito della logistica. Nello specifico, chi verrà assunto dovrà occuparsi di smistamento, movimentazione e stoccaggio delle merci. Più in concreto, dovrà gestire il magazzino e i relativi flussi informativi e garantendo il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi.
Queste le sedi che cercano personale in questo momento:
Calabria: Lamezia Terme;
Puglia: Bari;
Campania: Napoli;
Lazio: Roma, Fiumicino;
Toscana: Firenze, Pisa;
Marche: Ancona;
Emilia Romagna: Bologna;
Veneto: Padova, Verona;
Liguria: Genova;
Piemonte: Novara;
Lombardia: Brescia, Milano;
Sardegna: Cagliari.
La Regione / Province di destinazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali.
I candidati dovranno indicare, nella sezione “Domande di candidatura”, una sede di preferenza.
Come presentare domanda di partecipazione
I requisiti richiesti non prevedono competenze specifiche, come detto serve però essere disponibile ad adattarsi ai turni di lavoro previsti.
Inizialmente chi verrà selezionato firmerà un contratto di lavoro a tempo determinato a seconda delle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione effettuato con visita medica in sede aziendale.
Per presentare la propria candidatura è necessario fare riferimento a questa pagina cliccando sull’annuncio e cliccando sul pulsante “Invia candidatura ora”.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.