Concorsi

Poste italiane assunzioni 2023: 5.690 nuovi posti disponibili a tempo determinato entro dicembre

Nuove assunzioni da parte di Poste Italiane ma soltanto a tempo determinato. L’ente ha in programma di rinforzare il proprio organico mediante l’assunzione con contratti a tempo determinato (CTD) di 5.690 nuovi dipendenti da inserire nei servizi postali entro dicembre 2023.

Le mansioni richieste

Non è la prima volta che poste italiane provvede a questo genere di assunzioni mediante contratto a termine. Sono assunzioni che si riferiscono di solito al servizio di recapito e smistamento della posta. Questo tipo di inserimento fa parte di un programma più ampio di rafforzamento dell’organico con contratti a tempo determinato. Sono tutte assunzioni che verranno perfezionate nel secondo semestre 2023.

Poste Italiane ha programmato queste assunzioni per i mesi settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023, con cui procedere alla copertura di ben 5.690 posti di lavoro nei servizi postali. La gran parte, 5.187, saranno collocati nel Recapito postale. I restanti 503 verranno assegnati alla produzione.

Questa nuova tornata di assunzioni con CDT in Poste Italiane saranno effettuate su tutto il territorio nazionale. La maggior parte delle assunzioni saranno finalizzate all’assunzione di portalettere (PTL).

Il tipo di contratto

E’ una procedura ricorrente da parte di Poste Italiane che assume spesso nel corso dell’anno postini da impiegare nei servizi di recapito postale. Di solito questo genere di contratti a tempo determinato sono perfezionati con contratti di circa 3 o 4 mesi.

Ma verranno assunti anche dipendenti da collocare come addetti alla produzione e allo smistamento, e non solo.

Come presentare la propria candidatura

Per presentare la propria domanda di partecipazione a questo nuovo giro di assunzioni da parte di Poste Italiane, è necessario inviare la propria candidatura tramite questa piattaforma riservata alle selezioni di personale (Lavora con noi). E’ la sezione dedicata alla pubblicazione degli annunci che si riferiscono alle opportunità di impiego disponibili.

Oltre alle assunzioni in questione, infatti, è qui che si può verificare periodicamente se ci sono posizioni aperte. Sempre tramite questa piattaforma, ci si può candidare online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.