Concorsi

Concorso per diplomati all’Università di Milano: 21 posti disponibili, domande entro il 16 novembre 2023

Nuove interessanti opportunità occupazionali per chi vuole lavorare all’interno del mondo universitario. Le possibilità sono fornite dai nuovi concorsi organizzarti dell’Università di Milano Bicocca 2023 grazie ai quali nei prossimi mesi ci saranno numerose assunzioni sia per diplomati che per laureati.

I bandi di concorso organizzati sono finalizzati all’assunzione di un totale di 21 dipendenti che andranno a firmare un contratto a tempo indeterminato, in diversi ruoli professionali.

Quando presentare domanda

Non è ancora possibile presentare domanda di partecipazione, ma manca ormai poco, considerato che la finestra temporale individuata dalla commissione organizzatrice consente di candidarsi dal 26 ottobre e il 16 novembre 2023. Le date cambiano in base al profilo per il quale si concorre.

I requisiti cambiano in base alla posizione per la quale si partecipa, per cui conviene consultare i singoli bandi di concorso. Le prove del concorso prevedono due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta verterà sugli argomenti attinenti al profilo per il quale si concorre.

Informazioni sul sito ufficiale

Stesso discorso per la prova orale, considerato che si concentrerà sugli stessi argomenti della prova scritta. Sarà anche l’occasione per i candidati di mostrare alla commissione esaminatrice di essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi. Tutte le informazioni più specifiche le potete trovare sul sito internet dell’Università, alla sezione ‘Concorsi > Personale tecnico amministrativo’.