Dove mancano insegnanti 2023: ecco le scuole che ricercano docenti in questi giorni per le supplenze
L’anno scolastico è abbondantemente iniziato, ma non cessano le esigenze di ricerca docenti da parte delle scuole che devono coprire posti per le supplenze, con cattedre ancora vacanti. La ricerca di supplenti da parte di scuole che ricercano docenti riguardano varie categorie, e non solo ingegneri e matematici, ma anche A011, A012, inglese e infanzia.
Per questo sono ancora disponibili avvisi e scadenze da parte delle scuole che nonostante i numeri del ministero raccontino di una procedura di immissioni in ruolo più soddisfacente e di assegnazioni supplenze più funzionale, al netto delle contestazioni all’algoritmo, anche quest’anno devono fare ricorso alla ricerca di docenti tramite interpelli.
Le cattedre ancora disponibili
Ci sono in particolare alcune classi di concorso per le quali gli istituti non riescono a trovare i supplenti. Gli avvisi quasi sempre vengono pubblicati sui siti degli Uffici scolastici provinciali. In questa pagina di Orizzonte Scuola potete trovare l’elenco aggiornato degli avvisi ancora disponibili.