Scuole chiuse domani 20 ottobre 2023: allerta meteo Liguria e non solo, l’elenco completo
Torna il maltempo sulla nostra Penisola e a farne le spese sono in primis le scuole che per questioni di sicurezza in alcune zone del Paese, domani 20 ottobre resteranno chiuse. E’ la decisione presa dalla Protezione Civile che ha dovuto emanare diversi avvisi di allerta su tutto il territorio nazionale, per prevenire eventuali disagi e situazioni di pericolo in concomitanza con l’ingresso e l’uscita dei ragazzi dalle scuole.
L’allarme della protezione civile è stato esteso al Piemonte e alla Campania. A preoccupare maggiormente un violento nubifragio che ha colpito Livorno, causando auto rovesciate e tetti scoperchiati.
La regione che preoccupa di più, come spesso accade in queste situazioni di maltempo, è la Liguria. Proprio in virtù dell’allarme meteo in vista delle condizioni previste per domani, venerdì 20 ottobre, è stata disposta la chiusura delle scuole. Una misura precauzionale finalizzata ad assicurare la sicurezza di studenti, docenti e personale ATA.
Le città che tengono le scuole chiuse domani 20 ottobre
Ecco un elenco delle città coinvolte (in aggiornamento)
Genova: Arenzano, Bogliasco, Borzonasca, Busalla, Camogli, Cogoleto, Crocefieschi, Montoggio, Rapallo, Recco, Ronco Scrivia, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante.
Imperia: Airole, Bordighera, Camporosso, Castellaro, Cervo Ligure, Diano Marina, Ospedaletti, Pompeiana, Riva Ligure, Sanremo, Santo Stefano al Mare, Taggia, Vallecrosia, Ventimiglia.
La Spezia: Ameglia, Bolano, Deiva Marina, Sarzana.
Savona: Alassio, Albenga, Andora, Arnasco, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Celle Ligure, Ceriale, Giustenice, Magliolo, Loano, Pietra Ligure, Stella, Toirano, Tovo San Giacomo, Varazze.
In Sicilia scuole chiuse a Cefalù, in provincia di Palermo.