Concorsi

Concorso bibliotecario 2023 diplomati: due posti disponibili, domande entro il 2 novembre

Nuove opportunità lavorative per diplomati grazie al concorso indetto dal Comune di Arosio, in provincia di Como (Lombardia), alla ricerca di nuove figure professionali da assumere come bibliotecari. Il concorso è finalizzato all’assunzione di due nuovi dipendenti che verranno contrattualizzati come Istruttori Amministrativi – Profilo Bibliotecario, presso il Comune di Carimate e il Comune di Arosio, a tempo indeterminato.

I requisiti

C’è tempo per presentare la domanda di partecipazione fino al 2 novembre 2023.

Oltre al possesso di un Diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso a corso universitario di laurea, come titolo di studio minimo valido come requisito, è richiesta anche la conoscenza:

dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
della lingua inglese.

Le prove

Le prove si divideranno in una prova scritta e una prova orale.

Chi vuole partecipare al concorso deve inviare domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 2 novembre 2023.

La modalità accettata per inviare la domanda affinchè sia accettata è utilizzare il Portale unico per il reclutamento inPA, disponibile collegandosi al link presente a questa pagina. Tutte le altre forme di invio della domanda comporteranno l’annullamento della stessa e l’impossibilità di partecipare al concorso.

Date e orari

La prova scritta del concorso si svolgerà da remoto. Questo richiede che il candidato sia in possesso di collegamento internet, PC, monitor con webcam, tastiera e mouse. Tutto il necessario insomma per sostenere il sistema di videoconferenza o piattaforma che verrà utilizzata dall’Ente.

La prova scritta si terrà il giorno 15 novembre 2023 dalle ore 9.30, quella orale si svolgerà in presenza, presso la sede di Viale Grandi Invalidi, 6 ad Arosio, il 22 novembre 2023 dalle ore 10.00.