Concorsi

Bando di concorso per ausiliario del traffico: basta la licenza media, domande entro il 2 novembre 2023

Disponibile un nuovo bandi di concorso finalizzato all’assunzione di nuovi Ausiliari del Traffico. Per partecipare è sufficiente essere in possesso della licenza media. Il bando è stato emanato in Toscana, nello specifico dal Comune di Abetone Cutigliano, situato nella provincia di Pistoia. La necessità è quella di integrare personale per infoltire la schiera di ausiliari del traffico e della sosta.

Scadenza dell’invio delle domande

Grazie a questo concorso, il Comune che ha indetto il bando punta a stilare una graduatoria utile poi all’assunzione a tempo pieno e determinato, con carattere stagionale, per la stagione invernale 2023-2024, quindi quella in corso.

E’ già possibile, se si dispone dei requisiti di partecipazione richiesti, inviare domanda partecipazione, La finestra temporale individuata per l’invio delle domande scade il prossimo 2 novembre 2023.

I requisiti

Prima di presentare domanda di partecipazione, è opportuno verificare di essere in possesso dei requisiti richiesti per vedere accettata la propria candidatura. Il titolo di studio richiesto è l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Ma non basta, perchè è anche necessario essere in possesso di una specifica esperienza professionale di almeno 6 (sei) mesi prestati anche in maniera non continuativa, autocertificata nel settore pubblico o certificata nel settore privato, nelle mansioni corrispondenti a quelle di “Ausiliario del traffico” – “Ausiliario della Sosta”, con contratto di lavoro subordinato.

Verrà considerata valida anche l’esperienza professionale eventualmente maturata nel settore privato. In questo caso, però la certificazione attestante il servizio prestato potrà essere prodotta entro la data di assunzione, dichiarando in sede di domanda il servizio prestato e presso quale datore di lavoro.

Oltre al titolo di studio, è richiesta la conoscenza della lingua inglese. Altri requisiti richiesti comprendono il possesso della patente di guida almeno di categoria B, in corso di validità.

Le info utili

Tutte le ulteriori informazioni le potete trovare a questo link.