Concorso regione toscana 31 posti: basta il diploma , domande entro il 2 novembre
Nuovo concorso della regione toscana per 31 posti organizzato dall’Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale (ESTAR) Toscana. Il bando si riferisce all’assunzione di assistenti amministrativi.
Le prove
Grazie a questa selezione pubblica sarà possibile provvedere alla copertura di 31 posti di lavoro a tempo indeterminato, riservati alle persone disabili. Si può partecipare purchè in possesso almeno del titolo di studio minimo di diploma.
Sono gli ultimi giorni utili per presentare domanda di partecipazione, considerato che per candidarsi bisogna rispettare la scadenza fissata per il prossimo 2 novembre 2023.
Chi presenterà i requisiti, e verrà accertato essere in possesso di tutte le caratteristiche per essere ammessi, potrà accedere al concorso composto da valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.
Come presentare domanda
La prova pratica consiste in esecuzione di tecniche specifiche, predisposizione di un atto o provvedimento relativo all’attività amministrativa delle Aziende ed Enti del SSN. Si potrà anche essere sottoposti alla risoluzione di un caso pratico, connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Il primo passaggio, dopo aver verificato di essere in possesso di tutti i requisiti per partecipare al concorso per 31 assistenti amministrativi indetto dall’ESTAR, è quello di essere certi di presentare domanda entro le ore 12,00 del 2 novembre 2023. L’unica procedura accettata è quella telematica e la potete raggiungere da questa pagina. In questa sezione dovete poi selezionare il concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.