Concorsi

Nuovo concorso ausiliari del traffico 2023: basta la licenza media, domande entro il 2 novembre

Disponibile un nuovo bando di concorso per ausiliari del traffico. Per partecipare è sufficiente essere in possesso di licenza media. L’offerta di lavoro si riferisce a posti disponibili in Toscana. Nello specifico, il bando è stato pubblicato dal Comune di Abetone Cutigliano, in provincia di Pistoia. Il Comune ha infatti bisogno di integrare il proprio personale specializzato come ausiliari del traffico e della sosta.

Assunzioni a tempo pieno ma determinato

Il concorso sarà finalizzato a realizzare una graduatoria grazie alla quale si procederà poi con assunzioni a tempo pieno ma determinato. I contratti che si andranno a stipulare infatti avranno durata stagionale, e si limiteranno alla stagione invernale 2023-2024.

Non c’è ancora molto tempo disponibile per inviare la propria domanda di partecipazione al concorso. Infatti la finestra temporale individuata dalla commissione organizzatrice del concorso ha sancito che le domande che perverranno oltre il giorno 2 novembre 2023 non verranno prese in considerazione.

I requisiti richiesti

Il bando contiene tutti i requisiti necessari e le informazioni per chi desidera prendere parte al concorso.

I requisiti richiesti prevedono:

assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica esperienza professionale di almeno 6 (sei) mesi prestati anche in maniera non continuativa, autocertificata nel settore pubblico o certificata nel settore privato, nelle mansioni corrispondenti a quelle di “Ausiliario del traffico” – “Ausiliario della Sosta”, con contratto di lavoro subordinato. In caso di esperienza professionale maturata nel settore privato, la certificazione attestante il servizio prestato potrà essere prodotta entro la data di assunzione, dichiarando in sede di domanda il servizio prestato e presso quale datore di lavoro;
conoscenza della lingua inglese;
patente di guida almeno di categoria B, in corso di validità.

Il sito del Comune

Maggiori informazioni si possono reperire sul sito ufficiale del comune.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.