Ata

Invio domanda ex Lsu Ata 2023: 590 posti disponibili, scadenza il 10 novembre

Prende ufficialmente il via la procedura di presentazione delle istanze relative alla possibilità di prendere parte alle assunzioni ATA ex Lsu come collaboratore scolastico. Dopo la pubblicazione del bando nei giorni scorsi, i candidati possono inviare domanda di partecipazione al fine di essere inseriti all’interno della graduatoria nazionale che porterà poi all’assunzione in ruolo. Possono prendere parte alla procedura soltanto i lavoratori ex Lsu che hanno svolto almeno 5 anni di servizio nelle scuole pubbliche statali e che hanno presentato domanda di partecipazione alla terza fase assunzionale entro l’8 settembre scorso.

Domande entro il 10 novembre

C’è tempo fino al 10 novembre 2023 per inviare domanda di partecipazione.

All’inserimento nella graduatoria nazionale possono partecipare anche coloro che hanno preso parte alla precedente fase assunzionale, ma sono risultati in soprannumero nella graduatoria provinciale di inserimento per mancanza di posti disponibili.

Terminata questa fase e costituita la graduatoria nazionale, si passerà alle assunzioni a partire dal 1° dicembre. I contratti che saranno fatti firmare ai vincitori del concorso saranno a tempo indeterminato, pieno e/o parziale.

590 posti disponibili

Ci sono in tutto 590 posti disponibili. Questa la ripartizione per provincia (DM 2163 del 30 ottobre):

CAMPANIA: Salerno 3
EMILIA ROMAGNA: Bologna 4, Forlì 8, Modena 20, Parma 17, Piacenza 1, Ravenna 22, Reggio nell’Emilia 13, Rimini 9
LAZIO: Latina 12, Roma 259, Viterbo 1
LIGURIA: Genova 17, Imperia 19, Savona 2
LOMBARDIA: Brescia 32, Cremona 4, Milano 26, Varese 6
MARCHE: Ancona 3, Ascoli Piceno 13, Macerata 4, Pesaro 11
PIEMONTE: Cuneo 14, Novara 2, Verbano-Cusio-Ossola 9
SARDEGNA: Nuoro 1, Oristano 5, Sassari 6
TOSCANA: Firenze 9, Pistoia 1, Siena 6
UMBRIA: Perugia 5
VENETO: Padova 1, Rovigo 4, Verona 14, Vicenza 7

Come compilare la domanda

In fase di compilazione della domanda, è necessario indicare la provincia o le province richieste. Per ognuna di esse, il candidato deve anche selezionare la preferenza per la tipologia di posto, se a tempo pieno o se a tempo parziale. Per essere accettata, la domanda deve essere comprensiva di una copia fotostatica di un documento di identità del candidato in corso di validità e del codice fiscale del candidato.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.