Noipa

Stipendio Noipa novembre 2023 quando viene pagato: importi già visibili, ma non per tutti

Arrivano le prime date relative all’esigibilità dello stipendio di novembre cui ha diritto il personale con contratto a tempo indeterminato o supplenti al 30 giugno o 31 agosto. Lo annuncia NoiPA. La data utile indicata per l’esigibilità di questi stipendi è mercoledì 23 novembre 2023.

La tassa torna dal prossimo marzo

Da cosa sarà caratterizzato l’importo finale che il personale scolastico percepirà a fine mese? Innanzitutto va considerato che verrà computata ancora l’ultima rata delle addizionali regionali e comunali. La buona notizia è però che lo stipendio di novembre per quel che riguarda il 2023, sarà l’ultimo mese in cui i dipendenti scolastici troveranno ancora le addizionali regionali e comunali, trattandosi infatti dell’ultima rata.

L’anno prossimo invece la tassa sarà nuovamente inserita nel cedolino, ma solo a partire dal mese di marzo 2024. Non si può stabilire una cifra univoca per quel che riguarda l’incidenza sullo stipendio, dal momento che cambia da regione a regione.

Visualizzazione a scaglioni

Non tutti possono già visualizzare l’importo della rata di novembre, dal momento che viene caricato su NoiPA un po’ alla volta e non contemporaneamente per tutti i dipendenti. Questo significa che non c’è da preoccuparsi se qualche collega vi riferisce di riuscire a visionare la cifra e voi no, considerato che è da mettere in conto che la visualizzazione potrebbe avvenire nel corso della giornata o domani. Va considerata infatti anche la coincidenza di un giorno festivo con il primo del mese, cosa che accade durante l’anno a gennaio, maggio e novembre.

Per poter poi visualizzare il cedolino bisognerà fare riferimento alla propria pagina personale NoiPA. Sarà disponibile qualche giorno prima dell’accredito.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.