Nuovo concorso per docenti all’Accademia Belle Arti di Catania: tre posti disponibili, domande entro il 14 novembre 2023
Da un giorno all’altro verrà pubblicato il nuovo bando di concorso riservato ai docenti precari che stabilizzerà circa 45mila docenti, nel frattempo però ci sono anche opportunità lavorative alternative disponibili per i docenti in possesso dei giusti requisiti di partecipazione. E’ il caso del bando di concorso emanato in Sicilia e Lazio riservato ai docenti di prima fascia per trovare occupazione presso le Accademie di Belle Arti di Catania e di Frosinone.
Servono tre insegnanti
L’urgenza è il reperimento di un totale di 3 insegnanti da collocare nel settore artistico – disciplinare Pittura. I vincitori del concorso firmeranno contratti per assunzioni a tempo indeterminato.
Ci sono però meno di due settimane di tempo ancora per presentare la propria domanda di partecipazione, considerato che la scadenza è stata fissata per il 14 novembre 2023.
Il bando di concorso è per l’assunzione a tempo indeterminato di docenti di prima fascia – CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM presso le Accademie di belle arti di Catania e Frosinone.
I posti disponibili
I tre posti disponibili sono così ripartiti:
1 posto presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Catania;
2 posti presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, di cui n. 1 posto è riservato ai soggetti di cui all’articolo 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n. 68, che risultino idonei (categorie protette).
Sarà diritto dei vincitori selezionare la sede preferita in base all’ordine di graduatoria e con le modalità indicate nel bando.
Come candidarsi
Il concorso prevede una prova pratica scritta o scritto-grafica (da scegliere), una prova didattica a carattere teorico.
Il punteggio massimo attribuibile è pari a 100 punti, così ripartiti:
Questo tipo di selezioni riservate ai conservatori seguono una particolare normativa prevista per AFAM.
Per partecipare al concorso bisogna candidarsi entro le ore 16.00 del 14 novembre 2023 utilizzando l’unica modalità consentita, ovvero quella telematica, facendo riferimento alla piattaforma CINECA raggiungibile a questa pagina. Per autenticarsi serve essere in possesso di credenziali SPID.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.