Concorsi

Nuovo concorso per operatori con licenza media: domande entro il 22 novembre, contratto a tempo indeterminato

Disponibile un nuovo bando di concorso riservato a operatori con licenza media da assumere a tempo indeterminato. Le assunzioni saranno effettuate dall’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) AltaVita Istituzioni Riunite di Assistenza (IRA) di Padova, in Veneto. Al fine di selezionare il personale necessario, l’ente ha annunciato un concorso per operatori d’appoggio ai servizi istituzionali.

Due posti disponibili

Mediante questa selezione pubblica, sarà possibile provvedere all’assunzione di due nuovi dipendenti che verranno collocati nell’ente mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

A rendere particolarmente appetibile questo tipo di selezione è anche il fatto che è sufficiente possedere come requisito di titolo di studio solo il completamento dell’obbligo scolastico.

C’è ancora qualche giorno di tempo per presentare domanda di partecipazione, considerato che la finestra temporale si conclude il prossimo il 22 novembre 2023.

I requisiti minimi

Oltre ai requisiti generici necessari per partecipare a tutti i concorsi pubblici sul territorio nazionale, è necessario possedere un diploma di istruzione secondaria di primo grado. In altre parole, è richiesto essere in possesso della licenza media o aver completato l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Serve anche un minimo di esperienza

Il titolo di studio però non basta in questo caso, dal momento che per poter essere assunti è anche necessario possedere esperienza con regolare contratto di lavoro ovvero come titolare di impresa individuale, in servizi attinenti alle mansioni da ricoprire per almeno due mesi rapportato al tempo pieno (36 ore).

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento al bando di concorso ufficiale pubblicato sul portale della pubblica amministrazione. Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.