Concorsi

Nuovo concorso per addetti alla viabilità con licenza media: domande entro il 6 dicembre 2023

Disponibile un nuovo bando di concorso riservato a chi è in possesso anche solo della licenza media. Si riferisce alla ricerca di nuovo personale, nello specifico, sono quattro le assunzioni previste, da inserire come collaboratori professionali tecnici da impiegare nel Servizio Viabilità.

Contratti a tempo indeterminato

A rendere particolarmente interessante il concorso il fatto che chi verrà assunto andrà a firmare contratti a tempo indeterminato e pieno. Nell’ambito della selezione, è prevista una riserva di un posto per i volontari delle Forze Armate.

Nel bando di concorso sono elencati tutti i requisiti generici per prendere parte alla selezione, comuni a tutti i bandi pubblici emanati sul territorio nazionale. Oltre ai requisiti generici, però, è bene dare un’occhiata ai requisiti specifici, che spesso contengono limitazioni ulteriori alla partecipazione al concorso.

Gli altri requisiti

Tra i requisiti specifici richiesti, quelli più particolari riguardano la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, la conoscenza della lingua inglese e il possesso del titolo di studio equivalente all’assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale, con diploma o attestato di qualifica – attinenti – rilasciato da scuole o istituti professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti.

In alternativa, vale l’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente ad almeno anni uno di esperienza professionale (attività lavorativa retribuita) maturati negli ultimi cinque anni, inerente alle mansioni dei posti messi a concorso, ovvero equivalenti, in pubbliche amministrazioni o imprese private. L’eventuale requisito di esperienza lavorativa dovrà essere certificato dal candidato mediante la presentazione di attestazione emessa dal Centro per l’impiego o dalla Camera di Commercio o da Enti/Aziende alle cui dipendenze è stato svolto il lavoro.

Come inviare la propria candidatura

Infine è valido l’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente alla specifica abilitazione della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Si può partecipare anche se in possesso di diploma di maturità di Geometra o di Perito agrario, ovvero equiparati, ovvero superiori assorbenti. Infine, serve essere in possesso di patente di guida di cat. “B” o “C”

Si può presentare domanda di partecipazione entro il 6 dicembre a questo link.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.