Concorsi

Nuovo bando di concorso per Personale ATA: due posti disponibili nel profilo Assistente, ma serve il diploma

Disponibile un nuovo bandi di concorso finalizzato all’assunzione di un dipendente da assumere come assistente nel comparto Afam. Ricordiamo che la normativa Afam è diversa da quella delle assunzioni ministeriali per il personale Ata. Il bando di concorso in questione si riferisce a una selezione pubblica per titoli ed esami grazie alla quale si andrà a formare una graduatoria di idonei al profilo professionale di assistente nell’area seconda. La graduatoria è finalizzata all’assunzione di personale a tempo determinato, ma potrà servire anche per l’assegnazione di supplenze brevi.

Come presentare domanda e requisiti

L’assunzione si riferisce all’Anno Accademico: 2023/2024 per Personale ATA da assumere nel ruolo di assistente. Ci sono due posti disponibili e il luogo di lavoro finale è al Conservatorio di Alessandria. Ci sono una serie di requisiti richiesti comuni ai concorsi di questo tipo sul territorio nazionale, ma quelli a cui prestare maggiore attenzione sono sicuramente i requisiti specifici per il tipo di lavoro offerto. Nello specifico, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria che consenta l’accesso agli studi universitari. Tutte le altre informazioni le potete trovare sul sito web ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.