Concorsi

12 posti disponibili per docenti in Sicilia e Sardegna: domande entro il 24 novembre, contratti a tempo indeterminato

Ci sono 12 posti disponibili per docenti al Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo. Opportunità interessante anche perchè si tratta di contratti di lavoro a tempo indeterminato. Il concorso indetto dall’istituto è riservato a docenti di prima fascia – CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM.

I posti disponibili

Le cattedre da coprire sono nel settore artistico disciplinare Pratica e lettura pianistica (COTP/03). I vincitori del concorso saranno assunti nei conservatori di Sicilia e Sardegna.

Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino al prossimo 24 novembre 2023.

L’assunzione è riservata a docenti a tempo indeterminato in Pratica e lettura pianistica.

Le assunzioni verranno così ripartite:

5 al Conservatorio di Palermo;
1 al Conservatorio di Caltanissetta;
1 al Conservatorio di Trapani;
1 al Conservatorio di Ribera (Agrigento);
1 al Conservatorio di Messina;
3 al Conservatorio di Sassari.

I requisiti

I requisiti specifici prevedono il possesso dei seguenti tioli di studio:

laurea magistrale, di diploma accademico di secondo livello o di titoli di studio conseguiti in base agli ordinamenti previgenti ad essi equiparati, nonché di titoli di studio conseguiti all’estero decretati equipollenti, attinenti al settore artistico-disciplinare: Pianoforte;
Il concorso prevede valutazione dei titoli di servizio e titoli artistici, culturali e professionali e due prove d’esame:
una prova didattica a carattere teorico o pratico in relazione alla tipologia di insegnamento e del settore artistico-disciplinare;
una prova pratica o altra prova, scritta oppure orale, in relazione alla tipologia di insegnamento e del settore artistico-disciplinare.
Vi invitiamo a leggere questa guida in cui è spiegato che la selezione non segue le regole del reclutamento dei docenti e del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

Come presentare domanda di partecipazione

Chi fosse interessato a partecipare può inviare domanda di iscrizione al concorso del Conservatorio Scarlatti (Palermo) entro le ore 16.00 del 24 novembre 2023 per via telematica, collegandosi a questa pagina.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.