Concorsi

Concorso funzionari ministero giustizia 2023: 107 posti per funzionari, domande entro il 13 dicembre

Nuovo concorso organizzato dal Ministero della Giustizia 2023 finalizzato all’assunzione di funzionari DAP. In tutto le necessità del ministero sono quelle di reclutare 107 nuovi dipendenti da assumere a tempo indeterminato 107 come funzionari contabili del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) del dicastero.

Come candidarsi

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso della laurea. Per presentare le proprie candidature c’è tempo fino al prossimo 13 dicembre 2023.

Per candidarsi è necessario fare riferimento alla pagina predisposta per il concorso Ministero della Giustizia 2023 per funzionari contabili DAP, entro il 13 dicembre 2023, sul portale inPA. La candidatura si può inviare cliccando sul link “Invia la tua candidatura” predisposto in questa pagina.

Il requisito minimo

Il requisito minimo per partecipare alla selezione è:

diploma di laurea (DL) in: Economia e commercio;
laurea (L): L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche;
laurea magistrale (LM): LM-56 scienze dell’economia, LM-77 scienze economico-aziendali;
laurea specialistica (LS): 64/S scienze dell’economia, 84/S scienze economico-aziendali;
titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.

La prova unica scritta

Il concorso per funzionari DAP Ministero della Giustizia avrà una struttura particolare rispetto agli altri concorsi di questo tipo. Sarà infatti articolato in un’unica prova d’esame scritta che includerà la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle capacità e attitudini all’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche.

La prova scritta sarà composta da domande a risposta multipla. Per passare la prova è necessario raggiungere il punteggio di almeno 21/30.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.