Concorso motorizzazione 2023: bando a dicembre, 160 posti disponibili al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Nuove interessanti opportunità di assunzione per diplomati grazie all’imminente bando di concorso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nelle prossime settimane, entro la fine del 2023, verrà pubblicato il bando finalizzato alla copertura di ben 160 posti di lavoro presso la Motorizzazione e i Provveditorati. Il concorso si volgerà per titoli ed esami. Il bando dovrebbe essere emanato a dicembre, ma per le prove bisognerà attendere il nuovo anno. Le date precise saranno comunicate in occasione della pubblicazione del bando stesso.
La ripartizione dei posti
Il bando sarà pronto non appena il MIT concluderà con Formez PA una convenzione per l’organizzazione della procedura concorsuale. Il concorso sarà una selezione per titoli ed esami.
I nuovi assunti si aggiungeranno ai 300 funzionari e assistenti reclutati dal Ministero dei Trasporti nel corso del 2023. Ecco come saranno suddivisi i 160 posti di lavoro previsti:
80 Assistenti tecnici per gli Uffici periferici della Motorizzazione;
80 Assistenti tecnici per i Provveditorati.
I requisiti
Il bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prevede la partecipazione dei diplomati. Il requisito minimo per la partecipazione alla selezione è:
geometra;
perito meccanico;
liceo scientifico.
Come presentare domanda di partecipazione
Il concorso sarà composto da due prove di esame: una prova scritta, consistente nella somministrazione di quiz e una prova orale.
Per presentare domanda di partecipazione al concorso Ministero Infrastrutture e Trasporti sarà necessario fare riferimento alla nuova piattaforma inPA predisposta dal governo per tutti i concorsi di questo tipo.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.