Cedolino novembre 2023 docenti: già visibile, ma l’attesa è tutta per dicembre
Tra una settimana esatta sarà esigibile lo stipendio di novembre da parte del personale in possesso di contratto a tempo indeterminato o supplenti al 30 giugno o 31 agosto amministrati da NoiPA. La data utile è infatti fissata per mercoledì 23.
Importi più bassi per qualcuno
In questi giorni è già possibile per alcuni dipendenti iniziare a visualizzare all’interno della propria area riservata su Noipa i cedolini relativi alla rata di novembre. Sono caricati i cedolini del personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato o determinato fino al 31 agosto o 30 giugno. Non sono caricati tutti in contemporanea, ragion per cui non c’è da preoccuparsi se non si visualizza ancora il proprio mentre qualche collega riferisce invece di poterlo già vedere. Un po’ alla volta verranno tutti caricati su NoiPA.
L’importo era già visibile da inizio mese. Per qualcuno, l’importo può essere più basso rispetto a quello di ottobre.
Gli importi di dicembre
Una volta mandato in archivio il pagamento del mese di novembre, tutte le attenzioni saranno concentrate sull’ultimo pagamento dell’anno, che anche quest’anno, come dodici mesi fa, si preannuncia particolarmente corposo. Oltre allo stipendio di dicembre, infatti, il prossimo mese in busta paga molti dipendenti della scuola troveranno sia l’accredito della tredicesima che l’attribuzione in unica soluzione dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC).
Gli importi sono variabili, e potrebbero oscillare tra i 596 e i 1228 euro. Si tratta di somme lorde per i docenti e Ata aventi diritto.
In attesa della firma sul contratto
Il pagamento dell’indennità di vacanza contrattuale è stato più volte annunciato e confermato dal ministero, ma al momento non c’è ancora la certezza. Dubbi anche per quel che concerne l’ultima tranche dell’aumento relativo al CNNL 2019/21. Senza la firma definitiva sul contratto, infatti non si farà in tempo per la busta paga di dicembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.