Classi di concorso straordinario ter: si può partecipare per una classe di concorso per grado
Già questa settimana potrebbe essere pubblicato l’atteso bando di concorso straordinario 2023, finalizzato alla stabilizzazione dei precari nell’ambito della fase transitoria del PNRR.
Le classi di concorso
Uno dei temi che riguarda il prossimo concorso scuola è quello delle classi di concorso e la possibilità di partecipazione alla procedura su più di esse.
Il bando prevede che si può partecipare per una classe di concorso per grado. Questo significa che coloro i quali dispongono di titolo per insegnare per la secondaria di primo e secondo grado può scegliere due classi di concorso. A questo, si può anche aggiungere il sostegno, naturalmente nel caso in cui il candidato disponga della relativa specializzazione.
I requisiti del ministero
Il presupposto fondamentale è costituito dalla laurea di accesso, in modo da essere sicuri di disporre dei requisiti richiesti dal Ministero per l’accesso alla classe di concorso.
I posti disponibili
Il Concorso secondaria primo e secondo grado prevede un totale di 20.101 comuni e 9.641 sostegno, di cui
5.166 secondaria di I grado posti comuni
2.480 secondaria primo grado posti sostegno
12.365 nella secondaria di II grado posti comuni
564 secondaria secondo grado posti sostegno
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.