Posti disponibili per ATA: assunzione per assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, domande entro il 27 novembre
Ci sono ancora dei posti disponibili per l’anno scolastico 2023-24 come DSGA. Non cambia dunque la tendenza che vede questa tipologia di posti particolarmente difficile da occupare. L’urgenza è massima, e dunque agli Uffici scolastici non resta che ricorrere alla procedura di interpello provinciale o nazionale.
I requisiti
Per coprire questa tipologia di posti si fa ricorso agli assistenti amministrativi di ruolo o che abbiano prestato servizio in qualità di DSGA negli anni precedenti. Non c’è un criterio univoco per stabilire quali sono i requisiti necessari, dal momento che possono esserci differenze da avviso ad avviso. Per cui l’unica soluzione per verificare di avere i requisiti necessari è fare riferimento ai singoli avvisi.
La procedura è regolamentata dal CCNI 8 luglio 2020, che disciplina le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici 2019/2022. La sua validità è stata prorogata per l’a.s. 2023/2024 con intesa sottoscritta il 13/06/2023 tra il Ministero dell’Istruzione e le Organizzazioni sindacali.
L’avviso disponibile
Al momento c’è un avviso aperto per la Regione Lazio, nello specifico a Roma con scadenza fissata per il 27 novembre. Per rispondere alla convocazione potete fare riferimento al seguente link.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.