Supplenze scuola 2023: ecco i posti ancora disponibili anche con laurea triennale
Siamo a ridosso delle festività natalizie, ma molte scuole sono ancora ala ricerca di supplenti per colmare i vuoti risultanti su alcune cattedre. Per questo c’è ancora la possibilità di ottenere supplenze laddove mancano docenti, in modo da ottenere incarichi presso quelle scuole alla ricerca di personale mediante interpelli nazionali. A rendere interessanti questi interpelli il fatto che alcuni siano disponibili anche per laureati con triennale.
I docenti inclusi nelle graduatorie
Le richieste maggiori riguardano alcune specifiche classi di concorso particolarmente complicate da colmare. Molte scuole stanno avendo non pochi problemi a reperire supplenti. Gli avvisi sono reperibili sui siti degli Uffici scolastici provinciali.
Questi avvisi sono a disposizione anche di docenti inclusi nelle varie graduatorie. Non possono invece prendere parte a questo tipo di selezioni i docenti già destinatari di proposta di nomina a tempo determinato.
Chi può presentare domanda
Al momento possono presentare domanda MAD i soli docenti non inclusi in nessuna graduatoria né nella stessa né in altra provincia. Invece possono rispondere agli Avvisi che sono disponibili a questo link tutti gli aspiranti, a patto che non abbiano ricevuto una proposta di nomina. Non è vincolante il fatto che siano o meno inclusi in una qualsiasi graduatoria.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.