Concorsi

Nuovo concorso operatori telefonici 112: basta la licenza media, domande entro il 27 novembre

Disponibile un nuovo concorso riservato agli Operatori Telefonici 112 Numero di Emergenza. Si può partecipare al concorso anche se solo in possesso di licenza media. Il contratto poi che si andrà a firmare sarà a tempo indeterminato.

I posti disponibili

Il concorso è stato organizzato dall’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche.

In tutto sono disponibili 5 posti di lavoro. Gli assunti verranno collocati nell’Area degli Operatori Esperti, precedentemente in categoria B, con posizione economica B1, a tempo indeterminato e a tempo pieno. Le assunzioni vengono effettuate nell’ambito delle nuove esigenze del Settore Sistema Integrato delle Emergenze dell’Agenzia Regionale Sanitaria.

Per partecipare al concorso bisogna inviare la propria candidatura entro il giorno 27 novembre 2023.

I requisiti richiesti

Questi i requisiti richiesti:

cittadinanza italiana o straniera accompagnata dal possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.lgs. n. 165/2001;
maggiore età e non essere collocati in quiescenza, a qualunque titolo e non aver raggiunto il limite ordinamentale per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età;
piena e incondizionata idoneità fisica alla mansione specifica;
essere in possesso dei seguenti titoli di studio:
diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore) e attestato di qualifica professionale rilasciato da organismi di formazione accreditati oppure uno dei seguenti titoli conseguiti presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– diploma professionale;
– qualifica professionale;
godimento dei diritti civili e politici;
non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Nei casi di destituzione, licenziamento, dispensa o decadenza dall’impiego devono essere espressamente indicate le cause e le circostanze del provvedimento;
non avere riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

Come presentare domanda

Per candidarsi si può fare riferimento al sito web ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.